Apollo 10

Se vi capitate a Londra fate un salto al Science Museum…tra le tante cose interessanti che ci sono, è esposta la capsula della missione Apollo 10…vi mando alcune foto che ho scattato…purtroppo ero di fretta e la mia macchina fotografica non è un granchè…comunque non ho capito bene come facevano a starci in 3 la dentro…è minuscola!!!

Io ci sono stato l’ultima volta nel dicembre 2000
http://utenti.lycos.it/paoloulivi/misc.html
in particolare queste due

Da notare che questo attualmente e’ l’unico modulo Apollo esposto in Europa.
Fino all’inizio degli anni ‘90 “Odissey” di Apollo 13 era a Le Bourget, fuori Parigi, ma e’ rientrato negli USA ed ora dovrebbe essere in Kansas (cioe’ dal punto di vista turistico nel bel mezzo del niente…)
L’ho visto un paio di volte quando era a Parigi ma non l’ho mai fotografato

Cosi’ si presentava “Odissey” a Le Bourget.
l’immagine e’ presa dalla guida della sezione astronautica del Musée de l’Air et de l’Espace.
Da notare il modulo di atterraggio della Soyuz T6, su cui ha volato il primo astronauta francese (o spazionauta come dicono loro…) Jean-Loup Chrétien

Dall’immagine, il modulo di discesa della Soyuz sembra in vendita a 1,55 €!!! :grinning: :grinning:

magari fosse in vendita il modulo della soyuz!!! Al museo della scienza e tecnica di Monaco di Baviera ci dovrebbero essere un paio di capsule russe esposte…quest’anno dovrei riuscire a fare un salto da quelle parti…almeno per vedere queste bellissiime astronavi che fin da piccolo mi hanno affascinato!!

magari fosse in vendita il modulo della soyuz!!! Al museo della scienza e tecnica di Monaco di Baviera ci dovrebbero essere un paio di capsule russe esposte...quest'anno dovrei riuscire a fare un salto da quelle parti..almeno per vedere queste bellissiime astronavi che fin da piccolo mi hanno affascinato!!

Dovrei avere un po’ di foto fatte al Deutsche Museum di Monaco nei primi anni ‘90, ma l’unica che sono riuscito a trovare e’ questa della sonda solare Helios.