Apollo 11 (DVD) - Discovery Channel, 2005

Oggi ho notato dal mio edicolante che gira una confezione cartonata di un dvd sulla missione di Apollo 11 prodotto da Discovery Channel. Costo intorno ai 10 €.
Non l’ho acquistato perchè ho già l’edizione di spacecraftfilms, ma chi fosse interessato può controllare dal proprio edicolante…

Grazie per la dritta :smiley:
Già che ci sei… chi è il tuo edicolante??? Quello mitico del centro di Calolzio???
Attendo lumi …

Grazie per la dritta :smiley: Già che ci sei... chi è il tuo edicolante??? Quello mitico del centro di Calolzio???? Attendo lumi ...

Yep! Er baffo…
Beh tutti i forumisti hanno capito che ci parliamo attraverso il web quando abitiamo a 10 minuti di macchina di distanza… :grinning: :grinning:

Occhio perchè di quel filmato ne sono uscite diverse edizioni. Buono ma non “speciale”. In edicola poi gira anche “La conquista dello spazio”. Occhio anche qui perchè ha due diverse copertine. Discreto.
Un DVD a mio giudizio ottimo era quello allegato a Focus diversi mesi fa. Chi lo ha peso lo cerchi perchè merita. su eBay ogni tanto si trova.

Paolo D’Angelo

Marco quello che hai visto in edicola non è della spacecraftfilms ma della Cinehollywood. Giusto ?

Paolo D’Angelo

Occhio perchè di quel filmato ne sono uscite diverse edizioni. Buono ma non "speciale". In edicola poi gira anche "La conquista dello spazio". Occhio anche qui perchè ha due diverse copertine. Discreto. Un DVD a mio giudizio ottimo era quello allegato a Focus diversi mesi fa. Chi lo ha peso lo cerchi perchè merita. su eBay ogni tanto si trova.

Paolo D’Angelo

Ciao Paolo!
Se li hai acquistati, riesci a buttere sul forum l’immagine della copertina del DVD migliore?
Sarebbe utilissimo per non fare confusione in edicola.
Se puoi, thanks!

Marco quello che hai visto in edicola non è della spacecraftfilms ma della Cinehollywood. Giusto ?

Paolo D’Angelo

Non ho fatto caso. Si tratta di un unico DVD (cioè un case che contiene max. 2 dischi, uno a sx e uno a dx) venduto in una grande confezione cartonata blu dove campeggia chiara la scritta Discovery Channel…

Mi pare si tratti di questo, foto in allegato, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Ma perchè, ti risulta che Discovery abbia accordi con la produzione della spacecraftfilms.com?? :?: :?: :?:

DARIO aka Spacewalker, se passi davanti alla vetrina dell’edicola oggi, magari dacci conferma qui sul forum (se magari guardi anche il prezzo esatto… :scream: )

DARIO aka Spacewalker, se passi davanti alla vetrina dell'edicola oggi, magari dacci conferma qui sul forum (se magari guardi anche il prezzo esatto... :scream: )

Ok, ricevuto, devo passare da Luca nel pomeriggio e faccio un salto in edicola dal Baffo…
Ciaus!

no, aspetta abbiamo, anzi ho fatto un po’ di confusione. Spacecraft Films sono le prime due immagini e qui non si discute. Il top. li ho tutti quelli usciti (manca il 16 ma è in arrivo)

Cinehollywood invece è la terza immagine. Sono copertine simili come l’interno. Filmato di circa 1 ora e mezza. Forse le solite immagini. Però val la pena di averlo. Sono questi che penso tu abbia visto in edicola.

La quarta immagine sono i due DVD La conquista dello spazio. Identici dentro ma diversi fuori. Comprarli ??? boh !!!

Poi in ultimo il DVD di Focus. Allegato al numero 142. A mio personale giudizio, ottimo. Un buon lavoro fatto dall’amico Luigi Bignami. Molte immagini mai viste (probabilmente spezzoni anche presi dai DVD della Spacecraft Films)
Perdonate le immagini non proprio decenti. Ma questa è la mia webcam.

Tutto qui.

PS: foto, fatti e commenti in base alla legge *#@£/$ non sono stati inseriti per vanità ma solo per rendere chiari i concetti.
Va bene così ??javascript:emoticon(’:wink:’)
Wink
Paolo D’Angelo
[/img]

Amici, ho diviso questo thread spostando i messaggi che seguivano sul nuovo forum “Collezioni e modellismo”. Così chi vuole può “mostrare i muscoli” in libertà senza snaturare questo forum.
Buon proseguimento!! :smiley:

Amici, ho diviso questo thread spostando i messaggi che seguivano sul nuovo forum "Collezioni e modellismo". Così chi vuole può "mostrare i muscoli" in libertà senza snaturare questo forum.Buon proseguimento!! :smiley:

Okkey, riposto quì quello che ho detto …
Sono stato dal Baffo ma dei DVD nemmeno l’ombra… già spariti tutti.

Ciaus

Amici, ho diviso questo thread spostando i messaggi che seguivano sul nuovo forum "Collezioni e modellismo". Così chi vuole può "mostrare i muscoli" in libertà senza snaturare questo forum.Buon proseguimento!! :smiley:

Okkey, riposto quì quello che ho detto …
Sono stato dal Baffo ma dei DVD nemmeno l’ombra… già spariti tutti.

Ciaus

Ciao!
Dal Baffo ci sono stato io e me lo sono comprato.
Si tratta del dvd discovery con la fascetta superiore di colore blu, la cui foto è stata caricata in precedenza da Paolo d’Angelo.
Prezzo: 9,90 €
Minirecensione: Si tratta di un documentario attraverso il quale si rivive la missione di Apollo XI, con un buon excursus su Apollo VIII e relativo contesto storico.
La qualità generale delle immagini mi ha colpito molto negativamente. Sembra che sia stato fatto un semplice passaggio da VHS a DVD, senza ulteriori “trattamenti”.
Chi ha visto Apollo XI di Spacecraftfilms ne sarà deluso: meglio lasciare perdere. Niente di nuovo sotto il sole.
Qualche nota di maggior interesse deriva dalle numerose interviste a personaggi “speciali” come Gene Krantz, Guenter Wendt, Buzz Aldrin, Jim Lovell.
Per tutti gli altri amici del forum, visto il rapporto qualità prezzo, dico che si può comprare, ma se accettate un consiglio, per le feste di Natale regalatevi lo stesso DVD edito da spacecraftfilms. Schiatterete (in senso buono :smiley: ).

Chi ha visto Apollo XI di Spacecraftfilms ne sarà deluso: meglio lasciare perdere. Niente di nuovo sotto il sole. Qualche nota di maggior interesse deriva dalle numerose interviste a personaggi "speciali" come Gene Krantz, Guenter Wendt, Buzz Aldrin, Jim Lovell. Per tutti gli altri amici del forum, visto il rapporto qualità prezzo, dico che si può comprare, ma se accettate un consiglio, per le feste di Natale regalatevi lo stesso DVD edito da spacecraftfilms. Schiatterete (in senso buono :smiley: ).

Seguirò il tuo consiglio, del resto molte interviste ai personaggi che hai citato le si trovano nei libri con CD o DVD allegato della Apogee Books relativi ai vari progetto NASA (Mercury-Gemini e Apollo)
Dalla Spacecraft aspetto l’uscita dei 6 DVD sulle missioni Mercury … :wink:

“Riesumo” 8-[ il post solo per segnalarvi che ora,in edicola,lo si trova a 3,95 euro…
Considerandolo solo dal punto esclusivamente documentaristico,varebbe la pena acquistarlo,personalmente ho speso molto di più in Dvd,alla fine risultati insignificanti :rage:

Prezzo interessantissimo! è allegato a qualche rivista? è di Discovery channel o cos’altro(ho fatto 1pò di confusione a rileggere qui sopra…)? giaà uscito o deve ancora uscire? info info infoooo! :money_mouth_face: :stuck_out_tongue:

Già uscito,come Dvd singolo,con il classico cartonato con lo “strillo” del prezzo in evidenza.E’ di Discovery,anno 2004,titolo originale “One Giant Leap”.
Non dovresti aver difficolta a trovarlo in qualche edicola ben forntita.
Saluti :slight_smile:

Perfetto grazie mille delle info! :wink:
mi metto subito alla ricerca…