Apollo 11 Press Kit

L’unica copia che si trovava online di questo Press Kit era alquanto malconcia.
Era una sbrigativa scansione di una copia dell’archivio del KSC.
Pare che non ci fossero copie master in giro e quindi mi sono chiesto: perché non restaurarla?

Detto, fatto.
Ho contattato Eric Jones dell’Apollo Journal proponendogli la cosa. Inutile dire che mi ha risposto entusiasta.

Non è stato semplice, ma con pazienza ho acquisito, ripulito, raddrizzato e ricostruito le 256 pagine di quello storico documento.
Ne è venuto fuori un pdf di 63 megabyte che Eric sta mettendo online sull’Apollo Journal.

Come esempio del risultato ottenuto allego la pagina 121 ed a proposito, chiedo a chi conosce bene le missioni Apollo (e/o le tute per EVA/LEVA, vero Dario?), l’utilità di una tasca esterna sulla spalla destra per riporre gli occhiali da sole… :astonished:

Ah, dimenticavo…
Ovviamente sarà presto acquistabile per i soci ISAA il volume stampato ad alta qualità… :wink:

1 Mi Piace

E come facevano a inforcare gli occhiali?

Bella idea il restauro! :stuck_out_tongue_winking_eye: :clap: :clap:
Complimenti per il lavoro!
Spesso mi sono imbattuto in documenti del genere anche con immagini illeggibili!
Per la tasca, mi sembra troppo piccola anche per un paio di occhiali “normali”!
Non potrebbe essere che gli “occhiali” fossero un film ripiegato da poter far aderire alla visiera?
Anche se francamente non ne comprendo l’utilità!

Bene Luigi, proprio un ottimo lavoro! :wink:

Grande idea e grande lavoro Luigi! Prenoto fin da ora la mia copia!!

Ho la fortuna di averlo originale regalatomi da un giornalista italiano che vide il lancio dalla tribuna stampa.
Comunque complimenti vivissimi Luigi. Ottimo lavoro.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

Conosco le capacita grafiche di MONZI e devo dire che è meglio di un mago! Sono certo che il tuo lavoro sarà stato molto più che eccellente; aspettiamo la sua disponibilità per l’acquisto. Grande!!! :ok_hand:

Mentre stavo montando le tende nuove del salotto, Monzi mi tira fuori un coniglio dal cilindro … e fa la magia!
Aspetto solo di potergli mettere le mani addosso, quel documento restaurato sarà sicuramente uno spettacolo per gli occhi.
Grande merito a Luigi per il tempo e la dedizione con cui ha affrontato questa difficile sfida, bravo!
Prenoto la copia Monzi!

Soprattutto il tempo. Monzi deve essere riuscito a manipolare lo spazio-tempo allungando le giornate. Complimenti per l’iniziativa.

Paolo Amoroso

Prenoto una copia! :smiley:

I think You should inform guys at our forum about it too.

P.S. Make that +1 copy for me. I’ll pay for the mail service of course.

P.S. 2 If You are interested in some other space documents let me know. I happen to have some scanned into PDFs.

Lo vorrei anche io,anche se non sono socio

si puo? :stuck_out_tongue:

Diventare soci? Certamente :slight_smile:

Scherzi a parte, la forma associativa ci impedisce di vendere al pubblico. Possiamo vendere ai soci.
Ma sono sicuro che i responsabili della nostra “area editoriale” (boom) te lo sapranno spiegare meglio.

Okay, how about putting that PDF online for download then?

I have done this work for the Apollo Journal.
As soon as they put it online, I will inform all of you about the link where you can download it. :wink:

Ecco la pubblicazione ufficiale.
A questo indirizzo trovate il link per scaricarlo.
Occhio che è grande: 62,29 MByte.

A breve le informazioni per i soci per acquistare la versione cartacea.

Grandissimo lavoro Luigi!!! :clap:

Non vedo l’ora di avere fra le mie mani la copia cartacea!! :ok_hand:

Ed ecco qui il volume stampato…

Formato A4 - 260 pagine B/N.
€ 16,00.

A questo indirizzo la pagina dell’ISAA Shop da cui acquistarlo.

P.S.: per i soci che volessero risparmiare le spese di spedizione è possibile richiedere il ritiro al Planetario di Lecco (se sono della zona e possono passare a ritirarlo).

P.P.S.: grazie a tutti per i complimenti… :flushed:

Se ci sarà la YURINIGHT 2010, e mi sarà possibile esserci, informero per tempo per poterlo acquistare e risparmiare sulle spese di spedizione. :ok_hand:

La Y.N. ci sarà senz’altro topopesto1

Per quanto mi riguarda ho delegato l’acquisto al fratellone Spacewalker :stuck_out_tongue_winking_eye: !