Apollo 13 simulation

Non so se qualcuno lo ha già postato… interessante simulazione con AGI della missione Apollo 13.

http://www.youtube.com/watch?v=KUAo_T__J2A#ws

Il modulo di comando e servizio hanno percorso più volte il tragitto dalla terra alla luna?

Il LEM e’ bruciato in atmosfera da quanto ne so… il modulo di servizio non lo so.
Il modulo di comando e’ rientrato sano e salvo, visto che gli astronauti sono ancora vivi…

Credo si riferisse al fatto che in quella simulazione sono andati avanti ed indietro due volte, come se la frenatura al primo rientro non avesse funzionato, l ho visto al lavoro e non ho sentito l audio quindi non so di piu…

Anche il modulo di servizio.

Scusa Livio, misunderstanding :slight_smile:
La simulazione riguarda l’ipotesi di un eventuale errore nella traiettoria di rientro dell’Apollo 13.
Il modulo di comando, come si vede dalla simulazione, sarebbe entrato in una traiettoria ellittica terrestre molto eccentrica e l’avrebbe percorsa interamente una sola volta (viola), alla seconda orbita la traiettoria sarebbe stata perturbata dalla gravita’ lunare (rossa) mettendo il modulo di comando in rotta di collisione con la Terra…