Apollo 20 a "Mistero" su Italia1

Il programma è andato in onda domenica sera…
Stanotte ho avuto una mortificante discussione tra colleghi riguardo all’incredibile “nuova” scoperta di questo genio… :nerd:

Biografia di Luca Scantamburlo
http://www.angelismarriti.it/biografia.htm

Guardate e ridetene tutti… :face_vomiting:

Una cosa demenziale. Il problema è che chissà quanti prenderanno questa sciocchezza per oro colato.
Certo, è molto meno faticoso passare un paio d’ore davanti alla TV piuttosto che mettersi a leggere un sano libro sull’esplorazione spaziale (quella vera). Che tristezza!

Chi parla per altro non mi sembra nemmeno troppo informato sulle vere specifiche dell’Apollo…

In ultimo,il materiale in eccesso è vero che non è stato buttato(anche se forse il lem del 20 vero,non ancora finito,è stato smantellato)ma è finito in musei…con quello del 18 se non sbaglio hanno girato “Dalla Terra alla Luna”

E’ proprio così :disappointed:

Missioni fantasma, alieni, astronavi (aliene anche loro), animazione sospesa… Chi più ne ha più ne metta!
Mamma mia che tristezza… ma vogliamo parlare della “monnalisa” aliena con i cotton-fioc sulla faccia?

Ah! io pensavo fossero ossa di pollo…

Dato che il video dell’astronave è vecchio di qualche anno ormai, mi chiedo chi ha avuto la bella pensata di riprenderlo ed inventarsi anche la donna aliena.

Diciamo che il suo background non è prettamente scientifico, è tutto cosi grossolanamente falso, il modellino dell’astronave, la bambola gonfiabile (magari gli astronauti l’avessero avuta davvero a bordo!).

Anche il CUN (Centro Ufologico Nazionale) ha dichiarato dal 2007 la faccenda di Apollo 20 un falso.
http://www.cun-italia.net/news/csapollo2o.htm

Scantamburlo dovrebbe saperlo perchè, non sò ora, ma in passato faceva parte del CUN.
http://www.cun-italia.net/news/Gorby.PDF

Che tutto questo sia un falso EVIDENTISSIMO si evince appena superata la pubertà.

Non mi sento di commentare la messa in onda di trasmissioni trash sulle reti commerciali: devono pur vendere pubblicità, e ogni mezzo è lecito. Buon per Scantamburlo, che sicuramente è riuscito anche a farsi pagare per raccontare fregnacce. :smiley:

Guardate la seconda parte del filmato al minuto 3:01/02.
interno del LEM (effettivamente molto accurata) un membro dell’equipaggio arrotola un qualcosa simile a un tessuto facendolo “svolazzare”;
dalla velocità del movimento si vede chiaramente che la gravità non è 1/6! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Che tristezza! :face_vomiting:

Sottoscrivo, parola per parola, quanto espresso oggi da Paolo Attivitissimo:

[i]Dico solo una cosa, e la dico chiara e semplice. Chiunque creda veramente alla storiella della missione Apollo 20 e agli alieni in salmì di Mistero è un imbecille al pari di quelli che dicono che sulla Luna non ci siamo mai andati. Esattamente per gli stessi motivi.

Suggerisco pertanto di rinchiudere i due credenti opposti in una stanza insonorizzata e lasciare che litighino fra loro fino all’ultimo sangue. Così possiamo dedicarci alla vera ricerca della vita intelligente extraterrestre senza i mentecatti fra i piedi. Perché intanto che Ruggeri ciancia di alieni coniglio, l’ESO scopre trentadue – no, dico, trentadue – nuovi pianeti extrasolari. Portando il totale a oltre 400.

Neanche uno dei quali è stato scoperto da un ufologo. Hanno fatto tutto quei noiosi, barbosi scienziati. Quelli che vogliono ammazzare l’immaginazione e non credono a nulla. Che cattivi.[/i]

Non ho nulla da aggiungere a quello che scrive l’ottimo Paolo…

A mio avviso, il filmato è un buon esempio di Sci-Fi.

Nient’altro da aggiungere.

Sottoscrivo anchio il bellisimo e ironico, nonchè veritiero, interbento di Paolo Attivissimo. Sul filmato, devo dire che sarebbe un’OTTIMO esempio di fantascenza da popcorn, i classici filmoni colorato che a me piacciono tanto…e in quest’ottica lo vedo. E’ una bella idea, mediamente originale (anche se arraffa un po qua e un po la) ma puo andar bene per un film low budget, secondo me. Ma di sicuro non è il caso di crederci davvero, ovvio.

Paolo Attivissimo è sempre un mito!

Che fascino incredibile questi filmati; mi smuovono veramente qualcosa dentro. Pensare ai milioni di anni che quell’astronave e’ rimasta li’, in attesa… E l’aliena? Cosa avranno visto quegli occhi? Che paesaggi? Che soli? Mi ricorda cio’ che ho provato ultimamente leggendo tutti (dico tutti) i libri di Peter Kolosimo. Avevo sempre pensato e sognato di poter vivere un contatto con una civilta’ aliena e ora questo sembra sia gia’ avvenuto.
.
.
.
.
??
.
.
no
.
.
no, questo avveniva quarant’anni fa. Poi sono diventato grande, ma e’ bello ogni tanto ritornare bambini.

P.s. tanti lo stanno ritornando in Italia… ma questo e’ un altro discorso.

Almeno Roberto Giacobbo di Voyager è risulta essere quasi divertente vista la cialtronaggine, avrebbe ipotizzato che i 3 membri di Apollo 20 erano dei Templari e avevano portato come mascotte a bordo un chupacapra.

Enrico Ruggeri col suo “Mistero” è triste e patetico.

Ma l’Apollo 20 partì da Renne-Le-Chateau?

Grande Paolo Attivissimo!

Vi do un indizio clamoroso: il famigerato astronauta che ha fatto questo video (tanto famigerato che non me ne ricordo nemmeno il nome) si è loggato per la prima volta per caricare questo video su Youtube il 1 aprile… vedete voi…
:ok_hand:

Hehe, Attivisismo ci ha provato a non scrivere niente sulla trasmissione, ma poi non ha saputo resistere…

Apollo 20, la missione top secret per recuperare un’astronave aliena

Paolo è un grande, e ha troppo a cuore la luna e le missioni spaziali. Era logico che prima o poi rispondeva.

Con le foto di LRO potremo vedere tutte le astronavi aliene parcheggiate sulla Luna, contare i portelli di attracco e perchè no vedere i moduli lunari delle missioni Apollo dalla 18 alla 21! :skull: :stuck_out_tongue_winking_eye: :clap: