Apollo - Matt Fitch e Chris Baker per Harry Abrams, 2018

Ho letto una entusiastica recensione di questo fumetto graphic novel :roll_eyes: su Scientific American.
La copertina non inganni: dovrebbe essere una ricostruzione fedele del programma e della missione 11 in particolare. Circa 180 pagine.

Devo confessare che non ho resistito e me lo sono comprato al volo.
B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
Assolutamente raccomandato. Si tratta di un racconto molto fedele e anche molto personale dal punto di vista dei tre astronauti.
Ci sono note biografiche molto emotive, che oltre alla ovvia impresa dello sbarco lunare raccontano episodi toccanti della loro vita passata.
Lo stile di disegno a me è piaciuto moltissimo, lo potete vedere qui: https://www.scientificamerican.com/article/apollo-the-graphic-novel-scientists-on-acid-and-other-new-science-books/
Accattatevillo :slight_smile:

Sono abbastanza inc…BEEP per la storia di questo libro.

Vidi gli autori su twitter che pubblicizzavano questo libro e l’ho immediatemente comprato su A…it. Era il 2 gennaio !!! L’uscita era prevista per il 15 aprile poi diventata il 15 giugno dato che in UK usciva il 7 giugno.
Ottimo, mi sarebbe arrivato nei tempi che avevano indicato. Nel frattempo il prezzo del libro è anche aumentato (di pochi centesimi) ma io avendolo prenotato da mesi avevo il prezzo bloccato.
Solo che dal 15 giugno il libro non è ancora disponibile e loro mi dicono che se voglio posso disdire l’ordine e prenderlo con una società di vendita che credo faccia capo alla stessa A…it.
Io per puro principio non voglio disdire e non certo per i centesimi da metterci sopra (48 centesimi !!) ma semplicemente perchè la cosa mi puzza un pochino di raggiro. La società affiliata lo spedisce in pochi giorni mentre su A…it (la più grande catena online di vendita di libri e non solo !!) ad oggi arriverebbe tra il 30 giugno ed il 7 luglio ed ogni giorno aumenta di un giorno il tempo di consegna…
Io mi sarei un po’ rotto di far parte del “popolo cojone” (si si, proprio senza BEEP) come scriveva il buon Trilussa.
Si lo so, i problemi oggi sono ben altri ma ogni giorno c’è una nuova presa in giro… ed io mi sarei un po’ stufato…

Scusate lo sfogo, è che avevo voglia di avere già da qualche giorno il libro tra le mani…

Paolo D’Angelo

Risolto
Preso da un’altra libreria online con diversi euro di meno !!!

Paolo D’Angelo