Sono ormai giunto alle fasi finali della colorazione del modello APOLLO-SOYUZ in scala 1/72 e solo ora mi accorgo di un piccolo problema.
Ho fatto varie ricerche sul sito della NASA, ma non ci sono foto abbastanza chiare da permettermi una certezza assoluta.
Il problema è: sia sulla capsula APOLLO e sulla SOYUZ dove erano posti le varie bandiere?
Sulla capsula APOLLO rispettavano la solita schematica utilizzata x le missioni lunari?
Sulla SOYUZ c’erano bandiere o scritte dell’URSS? (CCCP ?)
Chiedo un vostro aiuto per copletare al meglio il modello, grazie!
Il problema è: sia sulla capsula APOLLO e sulla SOYUZ dove erano posti le varie bandiere? Sulla capsula APOLLO rispettavano la solita schematica utilizzata x le missioni lunari? Sulla SOYUZ c'erano bandiere o scritte dell'URSS? (CCCP ?)
Forse queste foto sono utili:
Url 1
Url 2
Url 3
Url 4
Url 5
Url 6
Paolo Amoroso
In allegato, il mio personale contributo alla discussione…
Il mio lo trovi nella firma
Grazie al vostro contributo ho avuto conferma delle informazioni in mio possesso, grazie!!!
ARCHI, dovrei baciare la strada dove tu cammini, i tuoi disegni sono sempre stupendi!!!
Come sempre io me li salvo e poi li stampo.
ARCHI, dovrei baciare la strada dove tu cammini, i tuoi disegni sono sempre stupendi!!!!![b]SANTO SUBITO![/b] 8) 8)
Confermo… Archie è spettacolare !
Salute e Latinum per tutti !
E’ stato provato che durante il sonno REM, Peppe riesca tramite impulsi elettromagnetici, a trasmettere i disegni direttamente al software di disegno vettoriale che impiega normalmente… Quando si sveglia, non deve fare altro che mettere la firma …
E' stato provato che durante il sonno REM, Peppe riesca tramite impulsi elettromagnetici, a trasmettere i disegni direttamente al software di disegno vettoriale che impiega normalmente... Quando si sveglia, non deve fare altro che mettere la firma ... :grinning:
Il primo caso documentato di sinergia tra uomo e macchina. Ma è una facoltà sua propria o utilizza una sorta di macchina onirica? No perchè, se così fosse, ne voglio una pure io!
Grazie per la stima ragazzi…
Naturalmente la molla che mi spinge a fare i famosi “disegni” è senz’altro il mio divertimento, ma sapere che altri apprezzano è per me un’ulteriore molla a fare sempre meglio.
P.S. E non avete ancora visto i disegni che sto realizzando sull’X15…
Ritornando a parlare dell’Apollo - Soyuz mi è sorto un dubbio: come mai , nella zona esterna del SM dove è posto il pannello degli esperimenti scentifici, si è scelto di mettere una bandiera Americana affiancata dalle due parti dalle scritte UNITED STATES ?
Non sarebbe stato più logico mettere la bandiera con una sola scitta?
Essendo ormai in fase di completamento , del modello, ed avendo avuto questo dubbio, mi chiedevo quale fosse la ragione di una tal scelta!
La parte più “brutta” ,nel realizzare un modello, sono proprio le ultime fasi di lavoro.
Sei li impegnato a fare gli ultimi ritocchi e aggiustamenti ma hai sempre la paura che qualcosa vada storto e tutto il lavoro venga compromesso.
Ora finalmente, dopo mesi di lavoro, sono finalmente giunto alla modello , dopo le dovute foto di documentazione, verrà riposto in vetrinetta insieme ai suoi “fratellini”.
Un sospiro di sollievo, per mè, e un piccolo assaggio x tutti gli altri.
Il resto delle foto ve le inserirò appena possibile.
Grande Archipeppe!!!
Bellissimi disegni!!!
Non sono un gran esperto, ma a me piace molto!!!
Non ho dubbi, saranno stupendi !
Come promesso, eccovi la serie di foto che ritraggono l’ultimo mio modello completato.
foto
foto.
foto.
Complimenti Topopesto, sono bellissimi!!!
Giusto per curiosità, la Soyuz l’hai acquistata oppure è un autocostruito???