APOLLO -SOYUZ

Tutto il modello è stato acquistato presso la RSM.
Se comunque sei interessato, la ditta dispone anche della sola SOYUZ nella configurazione attuale , sempre in scala 1/72.

Veramente bellissimo, complimenti.

Ahimé Topopesto io non sono un valente modellista, al massimo mi reputo mediocre.
In ogni caso ho sospeso da anni qualsiasi attività modellistica essendo tutto (o quasi…) il mio tempo libero assorbito dai miei disegni.
A volte mi ripeto che i disegni rappresentano una sorta di modellismo per così dire…grafico.
Disegnare, diciamo “autocostruirsi” graficamente i vari pezzi di un veicolo spaziale, è sicuramente un piacere modellistico.

Il fatto che abbia smesso di realizzare modelli, al massimo li compro già belli e fatti, non mi impedisce di apprezzare il lavoro degli altri, come nel tuo caso. :slight_smile:

Eccellente! :money_mouth_face:" OVER THE TOP" opesto :grinning: scusami,ma non ho resistito.
Molto belli,complimenti :grin:

Bravissimo Topopesto.
Avevo lo stesso kit, completato al 60%, ma è finito vittima delle fiamme come gli altri :frowning:

??? :scream:

Otto mesi fa ho subito l’incendio di auto e garage, dove erano custoditi, tra gli altri, tutti i miei kit e tutta l’attrezzatura modellistica. :frowning:

:scream:
che incubo!

haemm… “condoglianze” per la pesante perdita :expressionless:
(adesso sto pensando di ricoprire i miei scatoloni di robba di valore con del teflon e/o materiale ingnifugo, se perdessi le mie prezziosissime Amiga:cry:)

Davvero un bel lavoro Topopesto! …e mi piace anche lo sfondo da set fotografico! :smiley:
Mi piacciono i modellini statici dotati di un certo dinamismo, come questo, ove la capsula Soyuz si sgancia. Aggiunge al tutto un tocco di maggiore realismo! Magnifico!

Il dinamismo , nei modelli, è senza dubbio una bella cosa, ma ti posso assicurare che dopo il loro completamento e messa in vetrina, i modelli vengono toccati raramente e solo dal sottoscritto!
Forse sembrerò esagerato, ma è mia abitudine maneggiarli solo con guanti bianchi, per evitare di macchiarli con le mie dita.

Complimenti Topopesto!!! :smiley: :smiley: :smiley:
Un altro dei tuoi splendidi modelli… :grin:

Veramente complimenti da un ex modellista. Andrei avanti anch’io a farne, ma non ho più tempo nè spazio. Quelli che conservo, hanno bisogno di una bella ristrutturazione e di un luogo migliore di uno scatolone in cantina…
Complimenti ancora.

Io perchè non ho spazio, sennò lo (si spera poi che si moltiplichino) metterei in una vetrinetta (che non ho).
Ma io pure non è che ci gioco… solo che è bello cambiarli conformazione qualche volta. Inoltre, col mio (finora unico) modello, mi sono divertito a spiegare alla mia prozia e alla mia ragazza come era una tipica missione Apollo. Insomma, li uso a scopo didattico :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Io ho la fortuna di poter disporre di un locale intero, circa 50 mq, per il mio hobby di modellismo.
Locale OFF LIMITS x tutti, tranne quando io sono presente.
Con qualche sacrificio mi sono comprato una vetrinetta e proprio recentemente un amico me ne ha regalata una abbastanza grade; soddisferà i miei fabisogni x i prossimi 2-3 anni.

Se qualcuno di voi fosse interessato e fosse disposto a spendere qualche Euro, questo mese in edicola , sul mensile MODEL TIME, c’è un mio articolo riguardante tale modello.
Non ve lo consiglio per le foto, dato che sono le stesse che ho pubblicato qui sopra, ma per l’articolo e le grafica di impaginazione che è a dir poco SUPER!
Dal mio pto di vista, devo dire che i redatori hanno fatto un vero miracolo.

:star_struck: numero imperdibile,numero da collezione :smiley:

Io ne ho comprate più copie, giusto x non rischiare!