Apollo & $

Ho letto qui sul forum che il Programma Apollo ha dato anche dei ritorni economici al governo USa ed alcuni di voi parlavano di cifre tra i 4 ed i 7$ per ogni $ investito. Volevo sapere se avete dei link da visionare o le fonti da cui arrivano tali cifre.

Se tutto è vero, con delle fonti attendibili posso “sbattere in faccia” la verità a chi non ci crede.

Grazie da subito per l’aiuto.

Boomerang. Se gli dimostri che è servito per far soldi, nella loro testa diventa ancora più giustificabile fingere.

Non riesco a seguirti in questo ragionamento. Intendi dire che poi dicono contro lo spazio “per partito preso”? Altrimenti non ho capito.

infatti
si tratta di un classico “partito preso” che può avere due spiegazioni di base:

  1. cervello limitato da parte dei suoi sostenitori;
  2. motivazioni di ritorno economico o almeno di discutibile popolarità senza necessariamente
    avere cervello limitato anzi il contrario per ottenere questi scopi ed allo stesso
    tempo logicamente circostanza peggiore della prima ipotesi.

E’ anche un modo per spiegare com’è che si fanno i soldi senza vendere qualcosa direttamente, che è lo spirito del finanziamento pubblico alla ricerca scientifica. Dubito che ci potrà mai essere un altro Programma Apollo, questo è arrivato in un momento storico particolare ed ha lasciato un segno, anche se molti non lo vedono.
Però vi chiedo ancora se sapete la fonte, altrimenti è un’argomentazione poco credibile in certi discorsi, specialmente su forum dove qualcuno me la potrebbe chiedere. Non posso fare il complottista e rispondere: fidati, se te lo dico io è vero.