Salve, sono un grande appassionato di missioni interplanetarie, e mi sto appassionando a Rosetta!
Anche se Philae è stato un po’ sfigato, questa missione è veramente intrigante, vediamo se riusciamo a “uscire dal tunnel”!
Benvenuto nel forum!
Ciao mcgyver, non è che riesci a inventare qualche esplosivo usando un po’ di polvere di cometa, qualche strato di MLI e qualche connettore elettrico? Magari riusciamo a far girare Philae
Benvenuto nel forum!
Ciao, benvenuto!
Un pò sfigato? Ahahahha
SI é perso solo sul traguardo, stava andando tutto fin troppo bene per la sonda di un ente spaziale che, non dimentichiamoci, non ha un’esperienza alle spalle a livello NASA
ciao benvenuto
Benvenuto!
Riguardo la sfiga…
…non sono d’accordo!
Per me Philae è stato un trionfo: dopo 10 anni è riuscito ad atterrare sulla sua cometa nonostante imprevisti e guasti, è funzionante e sta conducendo attività scientifiche sulla superficie…stanotte MUPUS ha martellato il terreno, a breve sapremo come è andata.
Le batterie si esauriranno presto, forse sarà fatto un tentativo di riposizionamento per ricaricarle o forse no, in ogni caso se il lander si ibernasse stanotte o domattina sarebbe comunque stato un successo incredibile!!!
Benvenuto e grazie dei tuoi contributi.
benvenuto!
Un pò sfigato si dài, magari solo un zinzino…
Benvenuto a bordo.
Benvenuto sul forum
Benvenuto, grazie dei link su Philae!
Welcome aboard.
Ri-benvenuto! Secondo me quando tutto va meravigliosamente per 10 anni e all’ultimo minuto qualcosa va storto e anziche’ un 110 e lode ti tocca un 97… beh in questo caso sei perfettamente autorizzato a dire “che sf1ga!!!”
Benvenuto a bordo!!!
Benvenuto nel Forum!
Benvenuto anche da parte mia, con un filo di ritardo