Appassionato di missioni interplanetarie

Salve, sono un grande appassionato di missioni interplanetarie, e mi sto appassionando a Rosetta!
Anche se Philae è stato un po’ sfigato, questa missione è veramente intrigante, vediamo se riusciamo a “uscire dal tunnel”! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto nel forum! :slight_smile:

Ciao mcgyver, non è che riesci a inventare qualche esplosivo usando un po’ di polvere di cometa, qualche strato di MLI e qualche connettore elettrico? Magari riusciamo a far girare Philae :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto nel forum!

Ciao, benvenuto!

Un pò sfigato? Ahahahha
SI é perso solo sul traguardo, stava andando tutto fin troppo bene per la sonda di un ente spaziale che, non dimentichiamoci, non ha un’esperienza alle spalle a livello NASA
ciao benvenuto

Benvenuto!

Riguardo la sfiga…

…non sono d’accordo!
Per me Philae è stato un trionfo: dopo 10 anni è riuscito ad atterrare sulla sua cometa nonostante imprevisti e guasti, è funzionante e sta conducendo attività scientifiche sulla superficie…stanotte MUPUS ha martellato il terreno, a breve sapremo come è andata.

Le batterie si esauriranno presto, forse sarà fatto un tentativo di riposizionamento per ricaricarle o forse no, in ogni caso se il lander si ibernasse stanotte o domattina sarebbe comunque stato un successo incredibile!!!

Benvenuto e grazie dei tuoi contributi.

benvenuto!

Un pò sfigato si dài, magari solo un zinzino… :grin:

Benvenuto a bordo. :beer:

Benvenuto sul forum

Benvenuto, grazie dei link su Philae!

Welcome aboard.

Ri-benvenuto! Secondo me quando tutto va meravigliosamente per 10 anni e all’ultimo minuto qualcosa va storto e anziche’ un 110 e lode ti tocca un 97… beh in questo caso sei perfettamente autorizzato a dire “che sf1ga!!!”

:wink:

Benvenuto a bordo!!!

Benvenuto nel Forum!

Benvenuto anche da parte mia, con un filo di ritardo :smiley: