appena atterrato sul vostro pianeta!

ciao! è da un po’ che vi osservo, e ho deciso di aggiungermi. seguo i voli spaziali fin da bambino (tutto iniziò nel dicembre '72, avevo 5 anni e rimasi folgorato dalla visione di cernan e schmitt sulla vettura lunare), e vedo che siete molto competenti. ma sono poco esperto di computer e dovrete perdonare le mie imprecisioni, ad esempio ho già 2 guai (cominciamo bene), non capisco cosa devo fare per inserire l’avatar, e l’anteprima non mi visualizza le emoticons, che tolgo per evitare figuracce… HELP!!!

Ciao e benvenuto!!

Ciao e benvenuto!

Benvenuto a bordo!

Benvenuto fra noi!!

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto nel forum!

Ciao SpaceWorkman, benvenuto!

Per l’avatar è molto semplice. In alto nella pagina dovresti avere:
Indice - Forum - Aiuto - Ricerca - Profilo - Messaggi privati - Tags - Calendario - Utenti - Downloads - Preferiti - Glossario - Esci

Clicca su PROFILO.
Dopo di che ti comparirà un menu a sinistra e clicca Profilo forum
Da lì puoi caricare l’avatar

La questione dell’anteprima delle emoticon, non l’ho capita.

Ciao e bevenuto nel forum :wink:

Benvenuto!

Benvenuto :slight_smile:
L’anteprima non visualizza le emoticon in forma grafica, ma mostra le sequenze di caratteri per generarle.

Es: : ) ==> :slight_smile:

Usale senza problemi e dopo aver postato le troverai in forma grafica nel tuo post.

Ciao, benvenuto nell’universo di forumAstronautico!

Benvenuto in questo forum di “Malati cronici di Astronautica”

Ciao e benvenuto!

Welcome!

Benvenuto!

Benvenuto SpaceWorkman
qui c’è un universo da leggere e approfondire :ok_hand:

Benvenuto tra noi!

@ RikyUnreal
non riesco proprio a mettere l’avatar: :angry:
immagine personalizzata - carica un avatar, c’è il pallino bianco, ci clicco sopra, si riempie con un puntino e non succede niente. provato e riprovato. la mia cartella immagini è a posto, col mio bravo simbolo che attende. l’unica cosa che succede è la comparsa di un triangolino giallo con punto esclamativo in basso che dice “errore nella visualizazione della pagina”. :face_with_symbols_over_mouth:

Innanzi tutto un caloroso benvenuto :stuck_out_tongue_winking_eye:

Probabilmente ci hai pure provato… ma a te compare il bottone “Sfoglia” su cui clikkare, e quindi selezionare un’immagine dal tuo PC?
Vedi l’esempio qui sotto: