Ciao a tutti,
volevo informarvi che il 3 e 4 marzo 2007 si terrà a Bari la manifestazione Apuliacon 2007, due giornate dove si tratterà di scienza e fantascienza, con proiezioni, esperimenti scientifici, un planetario itinerante, una mostra di materiale filatelico e di modellismo astronautico e sopratutto dove avremo ancora l’onore di ospitare il Dott. Umberto Guidoni.
L’entrata è completamente gratuita e per maggiori informazioni potete consultare il sito www.apuliacon.it
Spero di vedervi numerosi.
Ah ma allora abbiamo anche in comune la passione per BSG forse???
Mmmmm … vediamo di contagiarne un’altro… 8)
ragazzi, io faccio parte del ponte di comando della Uss Arecibo e cioè sono tra coloro che hanno creato www.battlestargalactica.it
Quindi, secondo voi, sono o non sono appassionato di questa serie ???
Per darvi una prova guardate qui
realizzata da me, interamente in plexiglas e poi pitturata.
Azz, tu sei altamente virulento !!!
Veramente bello il tuo modellino! complimenti !
Ciao Jorumgaard e benvenuto.
Devo dire che l’ApuliaCon è un evento interessante ma che avrei qualcosina in sospeso con loro…
L’anno scorso uno dei loro organizzatori, Giuseppe Picca, mi contattò per chiedermi di tenere una presentazione durante l’evento.
Dopo una serie interminabile di contatti per concordare la presentazione, autorizzazione richiesta alla mia azienda (visto che andavo in veste “ufficiale”), varie ed eventuali la cosa è saltata per una non meglio precisata serie di motivi.
Cose che succedono, nessun problema. Solo che lo stesso Picca ha poi ribadito di volermi come ospite quest’anno, ma io non li ho ancora sentiti…
Dulcis in fundo, a “riparazione” della cosa mi avevano messo in contatto con un dei responsabili italiani della Paramount per avere una divisa di TNG, dopo un anno mai vista…
Resto comunque un appassionato di Star Trek e sono senz’altro favorevole ad iniziative del genere, resto dubbioso sulla qualità dell’organizzazione (aldilà degli ospiti s’intende…).
A questo punto preferisco manifestazioni di altro stampo ed organizzate da persone serie e precise, senza fare nomi…l’AstronautiCon.
Il nostro grande Admin non grande solo in tale veste ma anche, e sopratutto, come persona…
Non so cosa possa essere successo di preciso ma ti assicuro che chi organizza sono tutte persone serie che sbattono a destra e sinistra per un anno, alla ricerca di fondi per realizzare una manifestazione ad ingresso gratuito.
Certo nell’organizzare un simile evento qualche disguido o incomprensione può succedere.
Archipeppe, sono certo che se hai delle questioni in sospeso con gli organizzatori di Apuliacon tutto si possa appianare, magari con una buona parola messa dal nostro recente amico jormungaard.
D’altra parte vi chiedo di continuare eventuali chiarimenti sulla questione tramite PM, in modo che le pagine di questo forum non possano essere, nemmeno inavvertitamente, un veicolo di possibili incomprensioni o apparenti denigrazioni dell’Apuliacon o dei suoi organizzatori.
Visto l’ottimo successo della manifestazione Apuliacon sono certo che anche quella di quest’anno possa essere altrettanto interessante e appassionante, per cui ben venga l’invito a parteciparvi.
Capisco bene le difficoltà e le frustrazioni che si possono incontrare organizzando delle manifestazioni su un argomento di nicchia, tanto più con ospiti importanti e garantendo ingressi gratuiti…
Archipeppe, sono certo che se hai delle questioni in sospeso con gli organizzatori di Apuliacon tutto si possa appianare, magari con una buona parola messa dal nostro recente amico jormungaard.
Sono sicuro, data la buona disponibilità e l’entusiasmo di Jorumgaard, che come saggiamente scrivi la cosa possa trovare una sua composizione.
Come ho scritto spesso sono un vero fan di Star Trek e vedo di buon occhio tutte le iniziative, ApulianCon comrpesa (tanto da volerci intervenire), volte alla divulgazione della cultura fantascientifica e spaziale.
Chiedo scusa all’Admin per il piccolo “sfogo” e senz’altro continuerò il dialogo con Jorumgaard via P.M.
Non voglio certo sollevare nessuna polemica, figuriamoci.
In qualsiasi organizzazione possono succedere, come ho detto, disguidi ed incomprensioni, ma questo purtroppo fa parte del gioco.
La critica serve appunto per migliorarci.
Bravi giovini!
Pace fatta.
Peppe, fuori il vino; Jormungaard, fuori i tarallucci.
A parte gli scherzi, non era una tirata d’orecchie per nessuno . Oltretutto che faccio, mi inimico gli amici del Battlestar Galactica Italian Club??? O un altro Trekker (admin tessera STIC 725A)
Sotto con i tarallucci e il vino
Bravi giovini!
Pace fatta.
Peppe, fuori il vino; Jormungaard, fuori i tarallucci. :smiley:
I famosi taralli all’olio pugliesi dovrebbero essere ancora più buoni se accompagnati con un ottimo Piedirosso delle pendici del Vesuvio (rigorosamente D.O.C.)…
La morte dei taralli pugliesi, vi posso assicurare, è mangiati insieme alle olive, sempre pugliesi.
Una volta iniziato non riuscireste più a fermarvi.
La morte dei taralli pugliesi, vi posso assicurare, è mangiati insieme alle olive, sempre pugliesi.
Una volta iniziato non riuscireste più a fermarvi.
La famiglia di mia madre è originaria di Bitonto…e non aggiungo altro!!!
Stai scherzando ???
Io ci vivo a Bitonto !!!
Vuoi vedere che scavando, scavando siamo pure parenti ???
Caro Jormungaard, per mangiare con massimo godimento i tarallucci con le olive, piazzati davanti al monitor del PC con questo video in tema BSG.
Occhio a non strozzarti dalle risate…
http://video.google.com/videoplay?docid=-6307683077762423268
Stai scherzando ???
Io ci vivo a Bitonto !!!
Vuoi vedere che scavando, scavando siamo pure parenti ???
Mia madre di cognome fa Sangiglio, che mi dicono essere abbastanza diffuso da quelle parti…
Caro Jormungaard, per mangiare con massimo godimento i tarallucci con le olive, piazzati davanti al monitor del PC con questo video in tema BSG.
Occhio a non strozzarti dalle risate....
http://video.google.com/videoplay?docid=-6307683077762423268
A parte tutto il resto … ho visto una craniata pazzesca … Ho ancora male io per lui …
…esAlarante il momento delle “loffe”
Hey Jormun, solo ora ho visto che sei anche qui!
eheh benvenuto!
Ci vediamo lì a Bari