Apuliacon 2007

Piacere di conoscerti Admin
Purtroppo non potro essere a Montecatini, come dicevo in altro post, ma sono interessato al KSC.
Niente male andare ad un lancio?!
:grinning:

Una bella manifestazione allora! Mettere insieme sceinza e fantascienza é stata una trovata geniale. Peccato aver conosciuto questo forum solo adesso... mi sarebbe piaciuto intervenire.

Non vorrei sbagliare, ma avevo letto qualcosa su di un quotidiano della mia città, Roma.
Se trovo l’articolo posso postarlo?!

Vedevo dalle altre immagini che si trovavano anche altri personaggi. Ma di che natura sono state le relazioni?

Potresti raccontarmi… sono curioso.

A parte il dibattito tra Guerriero, Guidoni e Fonti sull’argomento “L’Italia nello spazio”, se ne è tenuto uno riguardante il problema degli asteroidi ed un altro inerente l’eclisse di luna tenutasi proprio in concomitanza con l’apuliacon.
Al termine del primo giorno di manifestazione, infatti, circa un centinaio di persone si sono prenotate e poi ritrovate in una zona aperta, alla periferia di Bari dove il prof. Vito Lecci, astronomo armato di due telescopi professionali da lui realizzati, ha potuto mostrare agli intervenuti l’evento astronomico in corso.
Centosei persone in un piazzale buio fino alle 2,00 di notte !!!
Credo che questo faccia capire quale sia il desiderio di conoscenza scientifica del cittadino medio.
Alcune istituzioni dovrebbero trarne insegnamento.

Avete messo veramente tanta carne al fuoco.
Quindi avete fatto anche una osservazione dell’eclissi?
Molto interessante.

Quante persone fate di media alle vostre convention?

In media siamo tra le 700/800 presenze.

Wow!
Pensavo fosse una cosa più in piccolo, invece tutte quelle persone sono un bel numero.

Concordo con quello che dici sulle istituzioni. A volte ho visto finanziate manifestazioni ridicole da parte di alcuni Enti, tipo sagre improponibili, a discapito di manifestazioni che hanno un fine culturale molto più ampio e per un pubblico più vasto.

E’ un pò il trend di questo paese, dopotutto.