Archivio video di spaceflightnow.com disponibile gratis per una settimana!

Come da titolo per una settimana (non so da quando a quando) è disponibile l’intero archivio di Spceflightnowplus.com gratis con migliaia di video… consiglio di fare man bassa di tutto… (soprattutto per chi ha una linea veloce) io spero che resista fino a lunedì da poterne approffittarne…

http://www.spaceflightnowplus.com/index.php

Orpolina! Piatto ricco mi ci ficco! :smiley:

Fantastico.
Grazie della dritta albyz.
Metto subito al lavoro Alice, iniziando dai Mission Reports dei voli Shuttle passati.

[sboron mode on]
Devono aver dato uno sguardo alla ns. sezione Download.
Se continuiamo così, beh, possono chiudere baracca :grinning:
[sboron mode off]

Cominciamo a scaricare e a rimpinzare la nostra tanto la maggior parte sono video nasa senza (C) quindi presi da li dopo “qualche” giorno possono benissimo finire… qui… :smiley:

Cominciamo a scaricare e a rimpinzare la nostra tanto la maggior parte sono video nasa senza (C) quindi presi da li dopo "qualche" giorno possono benissimo finire... qui... :smiley:

Mi pare una saggia idea … 8)

Cominciamo a scaricare e a rimpinzare la nostra tanto la maggior parte sono video nasa senza (C) quindi presi da li dopo "qualche" giorno possono benissimo finire... qui... :smiley:

Mi pare una saggia idea … 8)

Grazie Albyz, sto scaricando un bel pò di roba nel mio hd esterno da mezzo Tb… :wink:
Riguardo alla Vs proposta suddetta… ehm… leggerei bene quanto scrivono a riguardo nel sito… :roll_eyes:

Salute e Latinum per tutti !

Quale sito? quello nasa o sfn?

Se il materiale non ha simboli o sigle varie in sovrimpressione penso provenga tutto dagli archivi nasa (almeno quello riguardo le missioni USA) per cui dovrebbe rimanere sotto licenza nasa… per le altre non so come funzioni, vedi materiale russo o Sea Launch su tutti…

Ma è proprio tutto “aggratis”?? :roll_eyes:

Uhmm mi sembra di si… anche se non ho ancora scaricato nulla, perchè?

No, bhe…da buon italiano…mi sembra un po’ strano…

E’ certamente un’operazione lodevole!!! :wink:

Allora, io ho scorso tutte le 66 pagine per salvare i link ai video che mi interessavano e cominciare a scaricarli… devo dire che pensavo ci fosse più materiale storico… invece non è che ci sia moltissimo, l’80% è materiale delle ultime missioni del post-Columbia mooolto simili a quelli che abbiamo inserito noi, solo che qui sono spezzettati in tanti piccoli video… devo dire che siamo molto più vicini come contenuti di quello che immaginassi :smiley:

Allora vuol dire che la nostra sezione “Download” sta diventando il fiore all’occhiello del nostro enciclopedico forum!! 8)

Quale sito? quello nasa o sfn?

Se il materiale non ha simboli o sigle varie in sovrimpressione penso provenga tutto dagli archivi nasa (almeno quello riguardo le missioni USA) per cui dovrebbe rimanere sotto licenza nasa… per le altre non so come funzioni, vedi materiale russo o Sea Launch su tutti…

Questo per un motivo semplice: la loro organizzazione registra le trasmissioni di nasa tv, per loro fortuna non penalizzate da trasmissioni intermittenti visto che dovrebbero essere coperti dal segnale del satellite USA che trasmette quel canale. E quindi il materiale di repertorio è spesso inerente le ultime missioni, e non quelle più vetuste.
Fate bene a scaricare di tutto :wink:

Allora, io ho scorso tutte le 66 pagine per salvare i link ai video che mi interessavano e cominciare a scaricarli... devo dire che pensavo ci fosse più materiale storico... invece non è che ci sia moltissimo, l'80% è materiale delle ultime missioni del post-Columbia mooolto simili a quelli che abbiamo inserito noi, solo che qui sono spezzettati in tanti piccoli video... devo dire che siamo molto più vicini come contenuti di quello che immaginassi :smiley:

vero. e andando a caccia di roba unmanned me la sono cavata con un bottino magrissimo… :frowning:

Effettivamente di materiale storico ce n’è ben poco … cmq bisogna sapersi accontentare :wink:

Sono rimasto piuttosto deluso anch’io… digiti ‘Apollo’ e trovi ben poco. Vabbé.

Salute e Latinum per tutti !

Io non mi lamento affatto…
Ho scaricato praticamente tutto (2,3 Gb) tranne le missioni post-Columbia che già abbiamo.
Ci sono quasi tutti i post-flight report pre-Challenger (per intenderci quelli dove l’equipaggio spiega la missione commentando il video, durata media 15-20 minuti) e buona parte di quelli immediatamente successivi.
Certo, poca roba pre-STS, e nulla che valga un abbonamento a pagamento (ormai siamo abituati molto bene…), però una bella enciclopedia video delle missioni Shuttle.

Ehmm… ho avuto l’amara sorpresa che l’archivio era già stato chiuso stamattina quando avendo finalmente una linea veloce ho cercato di scaricare… fabio, se ti contatto via mail… saresti disponibile se per caso ti chiedessi, ovviamente rispettando tutti i diritti… ( :smiley: )… un piccolo “contributo” alla mia videoteca? :wink:

Ehmm.... ho avuto l'amara sorpresa che l'archivio era già stato chiuso stamattina quando avendo finalmente una linea veloce ho cercato di scaricare... fabio, se ti contatto via mail... saresti disponibile se per caso ti chiedessi, ovviamente rispettando tutti i diritti... ( :smiley: )... un piccolo "contributo" alla mia videoteca? :wink:

Quando vuoi, con piacere.
PM o mail personale, come preferisci.