Ares 1-X Quarterly Report Video

Grazie Marco, interessantissimo. Fa rendere conto di quanto stanno lavorando per portare a termine il lavoro…

Purtroppo però non dà molte date. Sull’ultimo ISS FPWG ho visto che Ares I-X è ora programmato per il 30 Agosto, il che significa che continuano a rinviarlo (l’ultima volta che avevo guardato lo davano per l’11 luglio…).

Il rinvio è stato determinato dalla missione STS-125 che è stata a sua volta rimandata la quale occupava i due pad (se si fosse scelta l’ipotesi “single pad” le due missioni sarebbero state slegate), il rinvio valutato per tale scelta portava ad un lancio ad ottobre, portandosi avanti con i lavoridi modifica del pad si è riusciti ad arrivare al 31 Agosto, ora è comunque previsto un lancio NET a metà settembre.

In giornata un articolo a riguardo con la scaletta di “avvicinamento”.
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=7156.msg108246#msg108246

Puntualissimo albyz. Grazie per l’info :slight_smile:

Buzz, non so se rientra tra i tuoi interessi, ma se questi “work in progress” ti piacciono, esistono DVD con lo stesso genere di Report per la realizzazione dell’HW dell’Apollo. Un esempio: http://www.spacecraftfilms.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=55

Carino, grazie per il link. Cmq Ares mi interessa un pochino di più, visto che impatta non poco il mio futuro lavorativo :wink: