Arrivi estivi

la posta del mese di agosto è stata piuttosto fruttifera…direttamente da ebay:

:scream: :scream: :scream:
Carinissimi!
Che, ti interessano per caso le stazioni spaziali? :grinning:

ebbene si!! son un stazione-spaziale-dipendente!! nn a caso la mia ultima lettura è stata “The high frontier” di O’Neill!!! davvero bella peccato che non si sia avverato neanche una minima parte di quello che proponeva…

ebbene si!! son un stazione-spaziale-dipendente!! nn a caso la mia ultima lettura è stata "The high frontier" di O'Neill!!! davvero bella peccato che non si sia avverato neanche una minima parte di quello che proponeva....

Questo libro (io ho la versione più recente con il CD-Rom) credo sia uno di quei testi che non devono mancare nella biblioteca di ogni appassionato (quindi di tutti i forumendoli…) :wink:

Questo libro (io ho la versione più recente con il CD-Rom) credo sia uno di quei testi che non devono mancare nella biblioteca di ogni appassionato (quindi di tutti i forumendoli...) :wink:

Infatti, io ho nella mia biblioteca la versione italiana del libro di O’Neill, pubblicata nel 1979 dal club degli editori con il titolo di “Colonie umane nello Spazio”, trovato anni fa in una rivendita di libri usati a Napoli.

Un vero pilastro (nonostante sia un volumetto) dell’Astronautica.

Spacewalker ha scritto:

Questo libro (io ho la versione più recente con il CD-Rom) credo sia uno di quei testi che non devono mancare nella biblioteca di ogni appassionato (quindi di tutti i forumendoli...) Wink

scusa ma c’è anche una versione su CD?? e cosa contiene?? altri testi di è O’Neil? mi piacerebbe leggere gli articoli tecnici che ha scritto al riguardo!!!soprattutto vorrei capire meglio come funziona il “mass-driver”, il sistema da lui ideato e sperimentato per lanciare materiale dalla Luna o come mezzo di locomozione. Comunque il prof aveva la vista davvero lunga…penso che nel futuro si dovranno sfruttare degli asteroidi e della Luna per la costruzione dei nostri avamposti orbitali e per le astronavi stesse!!! non sarebbe male che la NASA, o qualche privato, cominciasse a pensare a una missione in cui con materiale prelevato dalla Luna, si costruisce magari anche solo un piccolo satellitino o sonda…Archipeppe voi al MARS non avete qualcosa in mente??

Archipeppe voi al MARS non avete qualcosa in mente??

Purtroppo no, dato che le competenze scientifiche del MARS sono essenzialmente orientate nel campo della Fisica dei Fluidi e della Scienza dei Materiali.

Mentre le nostre competenze operative sono nel campo della progettazione e del controllo remoto di apparati che volano nello Spazio (come l’FSL dell’ESA), nonché dei relativi sistemi software.

Spacewalker ha scritto:
Questo libro (io ho la versione più recente con il CD-Rom) credo sia uno di quei testi che non devono mancare nella biblioteca di ogni appassionato (quindi di tutti i forumendoli...) Wink

scusa ma c’è anche una versione su CD?? e cosa contiene?? altri testi di è O’Neil? mi piacerebbe leggere gli articoli tecnici che ha scritto al riguardo!!!soprattutto vorrei capire meglio come funziona il “mass-driver”, il sistema da lui ideato e sperimentato per lanciare materiale dalla Luna o come mezzo di locomozione. Comunque il prof aveva la vista davvero lunga…penso che nel futuro si dovranno sfruttare degli asteroidi e della Luna per la costruzione dei nostri avamposti orbitali e per le astronavi stesse!!! non sarebbe male che la NASA, o qualche privato, cominciasse a pensare a una missione in cui con materiale prelevato dalla Luna, si costruisce magari anche solo un piccolo satellitino o sonda…Archipeppe voi al MARS non avete qualcosa in mente??

Non so se vi siano altri testi di O’Neil inseriti nel libro, ma non credo. Stasera a casa potsso controllare e riferirti meglio.
Se ti interessa il possibile sfruttamento degli asteroidi potrebbero interessarti questi libri:
http://www.amazon.com/Mining-Sky-Asteroids-Comets-Planets/dp/0201328194/sr=8-1/qid=1157017354/ref=pd_bbs_1/102-1123682-6180100?ie=UTF8
e anche:
http://www.amazon.com/Islands-Sky-Ideas-Colonizing-Space/dp/0471135615/ref=pd_bxgy_b_text_b/102-1123682-6180100?ie=UTF8

grazie spacewalker…niente male questi testi…sono inseriti nella wishlist book per il prossimo mes!! te li hai?? comunque si fammi sapere più nel detteglio cosa contiene la tua versione di The high frontier!!! grazie 10000

grazie spacewalker...niente male questi testi...sono inseriti nella wishlist book per il prossimo mes!! te li hai?? comunque si fammi sapere più nel detteglio cosa contiene la tua versione di The high frontier!!! grazie 10000

Penso che se vorrai essere dei nostri alla AstronautiCon, potremmo organizzarci (io, Spacewalker e Luca) per portarci appresso un bagagliaio discretamente carico di libri e altri ammenuncoli.
Ci vediamo là, non è vero ? :smiley:

(Ok, è pubblicità sfacciata lo so).

tranquillo non ti preoccupare…più che pubblicità sfacciata direi che è pubblicità progresso…guarda purtroppo son ancora indeciso per varie vicende che mi son accadute negli ultimi 2 mesi…farò il possibile per venire comunque perchè mi farebbe davvero piacere assistere e magari nelle prox edizioni partecipare :wink: :wink: (altra pubblicità “sfacciata”)!! per il sabato magari direi che riesco a venire…abbi fede!!!

grazie spacewalker...niente male questi testi...sono inseriti nella wishlist book per il prossimo mes!! te li hai?? comunque si fammi sapere più nel detteglio cosa contiene la tua versione di The high frontier!!! grazie 10000

Ho entrambi i libri … stasera guardo meglio, ma come diceva Marco, potresti venire all’Astronauticon e toccarli con mano :wink:

…sto cominciano a pensare che il 18/11 sarò con voi… :smiley: :smiley:

....sto cominciano a pensare che il 18/11 sarò con voi... :smiley: :smiley:

Ragazzi, aggiungete un posto a tavola!!! :smiley: :wink:

....sto cominciano a pensare che il 18/11 sarò con voi... :smiley: :smiley:

Più siamo meglio riuscirà l’evento.
Se solo si formasse un discreto gruppo di studenti universitari, potreste pure organizzare uno scambio di materiale e/o appunti ecc ecc…

grazie spacewalker...niente male questi testi...sono inseriti nella wishlist book per il prossimo mes!! te li hai?? comunque si fammi sapere più nel detteglio cosa contiene la tua versione di The high frontier!!! grazie 10000

Dunque, ho controllato la mia copia di “The High Frontier” si tratta della 3° edizione pubblicata nel 2000. E’ divisa in 2 parti, la prima parte “The Vision” e la seconda parte “The Time Is Now” che credo non sia inserita nelle precedenti edizioni, ma che non è stata scritta da O’Neill. Nel CD Rom è presente un’intervista all’autore di circa 1 ora.
Cmq la trovi quì, giusto per darti un idea della copertina:
http://www.amazon.com/High-Frontier-Colonies-Space-Apogee/dp/189652267X/sr=8-1/qid=1157053407/ref=pd_bbs_1/102-4495293-3592934?ie=UTF8&s=books

Lve Long And Prosper