Articolo su sito Repubblica

Salve a tutti, ho notato con piacere che in questi giorni i temi legati alla missilistica o alla ricerca spaziale ricorrono diverse volte, ecco un articolo a mio parere interessante sulla missilistica amatoriale, sono sicuro che qualcuno riconoscerà (o si riconoscerà) nelle persone intervistate!
A presto

Giulio

Si interessante, sono contento che i giornali ne parlino, in quanto qualche anno fa si faceva di tutto per nasconderci mantenendo un basso profilo. Comunque, per la precisione, non si tratta di missilistica amatoriale, almeno nell’accezione del termine, in quanto quello e’ razzimodellismo, ovvero si costruisce tutto tranne i motori che vengono comprati gia’ fatti. La missilistica amatoriale o sperimentale, invece, sperimenta anche i motori, propellenti, eccetera.

Stefo

Si interessante, sono contento che i giornali ne parlino, in quanto qualche anno fa si faceva di tutto per nasconderci mantenendo un basso profilo. Comunque, per la precisione, non si tratta di missilistica amatoriale, almeno nell'accezione del termine, in quanto quello e' razzimodellismo, ovvero si costruisce tutto tranne i motori che vengono comprati gia' fatti. La missilistica amatoriale o sperimentale, invece, sperimenta anche i motori, propellenti, eccetera.

Stefo

E bravo Ziostefo!!! :wink:

Complimenti… :grinning:

Mi associo ai complimenti! Nell’articolo parlano di lanci fatti in Spagna dove si raggiungono fino ai 3.000 metri di quota, con la speranza di arrivare a 7.000, mi immagino lo spettacolo. Ah, ZioStefo, aprofitto dell’occasione per farti i complimenti per il tuo avatar, per caso è un disogno fatto da Bonvi per un’avventura di Nick Carter?

Un momento, non fatemi i complimenti, che io non c’entro con l’articolo… Quelli delle foto sono i componenti dell’Acme (fui anch’io tra i fondatori nel 1999) che non hanno niente a che vedere con la mia FME.
I complimenti vanno quindi all’Acme…

In Spagna c’e’ un bel quasi-deserto dalle parti di Llerida, e lì possono osare.
Da noi, oltre i 1000-2000 metri abbiamo problemi per il recupero.
Pensate che quando sara’ terminato il progetto “Stratosfera” di Eugenio Cosolo “Laserist” ho paura che si dovra’ andare molto lontano per i test. IL motore ibrido da 28Kn dovrebbe farci raggiungere i 10.000 metri. I particolari potete leggerli su www.missilistica.it

IL mio avatar l’ho rubato ad un rivenditore americano di materiale per razzomodelli. Dato che un po’ il pupazzo mi somigliava, l’ho usato subito!

Grazie per le precisazioni ZioStefo. Per quanto riguarda il razzo da 10.000 metri di quota… mi tremano le gambe solo a pensarci!

Ho provato a farmi un giro per Napoli con il mio Astrobee D ( circa 190cm): girato l’angolo mi ha fermato la Polizia! Mi sono ben guardato dal dire che “poteva” funzionare…ci sono troppi Kassam in giro!

Dimenticavo: sono recidivo, poichè qualche anno addietro, avendo lasciato il razzo in macchina, mi arrivò una telefonata dal locale Commissariato…che mi avvisava che stavano facendo arrivare il robottino per “disinnescare” il giocattolino. Anche allora mentii spudoratamente!

eccomi qua, ieri e’ stata una giornata di fuoco, appena apparsa la mia intervista sul sito di repubblica, mi hanno telefonato da radio popolare, e mandato subito in diretta, nel pomeriggio e’ stata la volta del domani di bologna e, di radio DJ e oggi dovrebbe toccare a radio 2, a dimenticavo oggi siamo sulla carta sul DOMANI di bologna e sul sito del carlino

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/bologna:5463290:/2007/02/21:

finalmente cominciano ad accorgersi di noi.

tra pochi giorni saremo nello csen, che e’ l’emanazione del coni che si occupa di sport minori (si siamo sportivi).

grazie a loro finalmente lanciare razzimodelli sara’ finalmente legale, nero su bianco.

ora vi spetto tutti a Villa fontana.

mentre vi scrivevo ho ricevuto una mail, da radio montecarlo, nel pomeriggio verso le 14/45 siamo in diretta,
mi vuole un addetto stampa

mentre vi scrivevo ho ricevuto una mail, da radio montecarlo, nel pomeriggio verso le 14/45 siamo in diretta, mi vuole un addetto stampa

Orpolina!!! Mi sintonizzo in streaming dall’ufficio!!! :scream:

In bocca al lupo!! T.T. & ICAP!! :wink:

14.48 sono sintonizzato ma…niente!!!

Grande werner, ti sto ascoltando!!!
Il nuovo Von Braun…

Sei stato grande …bravo :grinning:

a dire il vero non ero io, ma il figini da milano, io ono in ufficio e non ho potuto rispondere. se qualcuno ha registrato me lo passi, perche’ non ho nemmeno la radio.

a dire il vero non ero io, ma il figini da milano, io ono in ufficio e non ho potuto rispondere. se qualcuno ha registrato me lo passi, perche' non ho nemmeno la radio.

Ma è durata pochissimo, mi sono collegato a 14.54 e già stavano passando la musica…

Spero sia possibile avere una registrazione dell’intervista … magari scaricabile da quì … cospargendosi il capo di cenere per evitare di infrangere in benchèminimo (C) …

allora domani mattina (sabato) sono in diretta su radio 2, mi hanno promesso una finestra di 10 minuti (ci credo poco) dalle 9.30 alle 10.30, ancora non si sa quando di preciso.

durante la diretta vogliono sentire un motore, vedro di arrangiarmi.

domenica viene un giornalista del carlino, e il 18 forse rai 3, volevano un lancio domenica, ma con il blocco del traffico non e’ possibile

mi hanno confermato ora la diretta verso le 10.05

Ollallà … werner mi sto collegando ora … sei già andato in onda?