ASI cerca Direttore Generale

ASI seleziona candidature x l’incarico di direttore generale.
Qui il bando:
http://www.asi.it/it/agenzia/bandi/opportunita_lavoro/bando_n_102012

Quasi quasi… ma si…mando il curriculum… Posso mettere fra le credenziali la frequentazione assidua di FA.it?

mi sa che aiutino di piu’ altri tipi di frequentazioni assidue per essere presi in considerazione…

mah, io al’ASI potrei fare forse le pulizie…laurea in scienze naturali, e in CV solo insegnamento…

No, non ho i requisiti… Peccato!
Qui non c’è nessuno che abbia già avuto alti incarichi dirigenziali in enti pubblici???
Dovremmo iniziare a formare i nuovi dirigenti ASI all’interno di ISAa :smiley:

Dai, abbiamo un mese di tempo per arricchire il curriculum :smiley:

Idem! Anch’io ho laurea in scienze naturali, io però ho fatto anche dell’altro oltre ad insegnare!

lucky boy…io non ho avuto possibilità diverse. ho fatto solo qualche lavoretto tipo installazione di apparecchi di telesoccorso x anziani o dipingere magliette a mano x negozietti vari.

vabbè. in stile volpe e uva: “e poi non potrei maaaaii trasferirmi a Roma!”

ma secondo voi, ASI ha intenzione di aprire una sede al Nord?

Ma cosa ci trovate di glamour in un lavoro che è burocratico nella migliore delle ipotesi, politico nella realistica delle ipotesi e vagamente ‘sporco’ nelle ipotesi piu’ maliziose? :slight_smile:

Quelli sono posti da fine carriera. Se si vuole lavorare “nello” spazio, IMHO, ci si deve sporcare le mani con progettazione o operations…

si ma te sei di parte ahahah

ecco vedi, alla mia età sono ancora molto ingenua! non immaginavo potesse essere così. probabilmente mi metterei immediatamente nei guai perchè i giochetti di potere ecc ecc non mi piacciono e non li so fare.
ma veramente? anche l’asi?

Ma non tanto per il nuovo lavoro ma in quanto ingegnere!
Dai, credo che nessuno qui aspiri ad una carriera da scrivania, almeno non all’inizio!
Mi sbaglio?

A parte quello, i lavori dirigenziali e amministrativi sono di una noia infinita per chi è interessato agli aspetti tecnici.

Anche??? SOPRATUTTO DIREI… io ci ho avuto poco a che fare, ma quel poco mi è bastato… :face_with_symbols_over_mouth: :face_with_symbols_over_mouth: :face_with_symbols_over_mouth:

ma credo che in un ente come l ASI, ok la politica sarà il 70% per una posizione del genere, ma un bagaglio tecnico ce lo dovrai avere oppure pure, o hai consulenti o simili che fanno tutto per te?

Non farti illusioni, un direttore generale deve dirigere la baracca dal punto di vista amministrativo (personale, incarichi, patrimonio, relazioni esterne ecc) e poi anche gestire i lavori; ma non credo proprio che il background tecnico sia determinante.

se ci sarà occasione mi racconterai ok?
io ci ho avuto a che fare x mission x, ma si è trattato solo di uno scambio di materiale (griglie di feed back iniziali e finali sul progetto e simili) e qualche telefonata con l’uff relazioni esterne.

insomma se è un incarico tutto burocrazia e politica, c’è poco “spazio allo spazio” per chi lo ricopre.
forse posso fare cose più appaganti dove mi trovo.

credo che IK1ODO abbia ragione sul background tecnico per impieghi di quel tipo. mio padre era direttore vendite nel campo di emodialisi e nutrizione parenterale, ed era laureato in pedagogia!

ho censurato apposta… eheheh
semmai chiedi a luca spidey cosa ne pensa della politica in ASI… :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

ok gli mando subito un mp.

Una mia amica ci lavora, come contabile, e dice che e’ un posto da pugnalate nella schiena.