ASTP

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e, oltre a salutare tutti i componenti di questo interessantissimo forum, volevo fare un piccolo appello e, magari, il vostro aiuto.
Sono alla ricerca, per un piccolo studio personale, degli schemi delle capsule ASTP Apollo 18 e Soyuz 19 con relativi lanciatori (“Soyuz U” e Saturn 1B).
Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie a tutti!

Sono alla ricerca, per un piccolo studio personale, degli schemi delle capsule ASTP Apollo 18 e Soyuz 19 con relativi lanciatori (“Soyuz U” e Saturn 1B).

Puoi provare a dare un’occhiata qui: MANNED SPACEFLIGHT PDF DOCUMENTS - SKYLAB/APOLLO-SOYUZ TEST PROJECT.

Paolo Amoroso

Ciao e benvnuto in questo forum di “Malati di astronautica”
L’ottimo link segnalato da Amoroso ti permetterà di passare diversi giorni a scartabellare tra decine di files pdf tutti estremamente interessanti … buona lettura!

Ciao,
grazie mille ad amoroso per il link… molto interessante!! Sto facendo incetta di tutti i file pdf!
Nonn penasvo che ci fosse materiale di questo tipo.

Grazie per il benvenuto Spacewalker…
Trovo il sito, gli argomenti e le persone che vi sono… decisamente molto interessanti.

Credo che sia l’appassionato ch il neofita possa trovare argomenti interessanti e, sopratutto, scambiar quattro “chiacchere” o affrontare argomenti pèarticolari con persone speciali.

Un saluto da Torino…

Urc!
Ciao e benvenuto a bordo!!!
Scusa, ma per varie ragioni non avevo ancora letto il tuo post.
Un altro amico dal Torinese… bene! Sei in buona compagnia!
Come sempre ti invito, se non l’hai già fatto, a dare un occhio a questo messaggio, particolarmente indicato ai nuovi iscritti, e poi sotto con i posts!

Benvenuto Beppe, visto che sei di Torino puoi sempre approfittare di un’occasione buona (di tanto in tanto capita) per poter visitare gli stabilimenti di Alcatel Alenia Space - Italia ed ALTEC.

Sempre che tu non lavori per AAS-I… :wink:

Benvenuto. Curioso nick, è il tuo nome ? Montevarchi è un grosso paese a 15 km da casa mia… :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Benvenuto!!

benvenuto anche da parte mia!

Un caloroso benvenuto anche da parte mia! Vedrai che qui da noi ti troverai benissimo se l’astronautica TUTTA è il tuo interesse!!!

Ciao a tutti e grazie per il vostro caloros benvenuto in questa grande famiglia.
Posso dirti, rispondendo ad archipeppe, che non lavoro in aziende collegate con lo spazio (sono ing. in una casa automobilistica italiana) e che mi piacetrebbe moltidssimo visitare una di quelle chge dicevi.

Allo stato sono sempre in movimento, cinque giorni su sette, per l’Italia. Il mio lavoro mi porta spesso al sud dove vi sono piste di collaudo.

Invece,rispondendo a kruaxi the Ferengi, posso dirti che questo é il mio cognome e, il mio albero genealogico, dice che i miei avi risiedevano proprio nel paese di montevarchi.

Il paese é molto carino, mi ricordo che si mangia benissimo, e ci sono quendo sono stato dalle tue parti per lavcoro.

Ringrazio tutti per l’accoglienza e spero di poter partecipare agli eventi (KSC) che state organizzando.

Scusate se rispondo con forti ritardi, ma essendo fuori dalla mia residenza non posso spesso connettermi.

Salve anche da parte mia…come vedi ci sono anche le ragazze!
Poche ma buone!
Posta senza problemi!