Astrofili complottisti

Non vorrei essere ritenuto responsabile dell’apertura di un altra infinita discussione sul complottismo lunare, (Marco, Capt. Archer, Albyz, se la ritenete tale, chiudetela pure subito senza problemi), ma questa mi sembra troppo grossa per passare inosservata! Il motivo? Scopritelo da soli! :roll_eyes:

http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html

Incredibile che abbiano anche il coraggio di chiamarsi astrofili :rage:
Comunque la pagina fa parte di un loro bollettino pubblicato nel 1999. Spero che nel frattempo si siano guardati un po’ attorno e si siano ravveduti.

Questa è fantastica (presa dal link di cui sopra):

“Kaysing non è il solo ad affermare che la Nasa abbia ingannato il pubblico. Oltre a David Percy c’è anche Bill Brian, 47 anni dell’Oregon, al quale viene attribuito un libro del 1982 dal titolo Moongate. Sebbene Brian pensi che l’ipotesi di Kaysing potrebbe essere fondata, lui ha provato a dare una spiegazione diversa per molte delle incongruenze. La sua teoria è che la missione partì davvero, ma è possibile che per raggiungere la luna sia stato usato un dispositivo segreto per l’assenza di gravità che la Nasa probabilmente progettò copiando parti di navicelle extraterrestri catturate. Brian, due lauree in ingegneria nucleare all’Università di Stato dell’Oregon, sostiene che la gravità sulla luna è simile a quella della terra e, più semplicemente, che la luna dopotutto ha un’atmosfera. Aveva riempito le appendici del suo libro con calcoli complessi per dimostrarlo.”

Non ho parole…darei volentieri un’occhiata a quei “calcoli complessi”, alle due lauree e nell’Area 51 alla ricerca di dispositivi segreti extraterrestri… :scream: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per la cronaca, la Luna ha un’atmosfera.

Paolo Amoroso, 43 anni della Puglia

Ok, ma come è scritto nell’articolo sembra che la paragoni a quella della Terra!
C’è ma è abbastanza trascurabile…e sicuramente non come la nostra. I calcoli (sbagliati) gli servivano a dimostrare che forse era troppo densa per atterrarci con un Lem? :roll_eyes:

http://en.wikipedia.org/wiki/Atmosphere_of_the_Moon

“La Luna non ha un’atmosfera propriamente detta. I pochi atomi che derivano dal degassamento (il rilascio di gas, come il radon, da parte delle rocce che compongono la luna), e dal vento solare, che viene brevemente catturato dalla gravità lunare, non vengono trattenuti dalla gravità del satellite, quindi non si può parlare di una vera atmosfera.” http://it.wikipedia.org/wiki/Luna

Se si fossero ravveduti, avrebbero provveduto a rimuovere la spazzatura dal loro sito!
A quanto pare invece è ancora lì a far bella mostra di se!
Un po’ grave non trovi?

Anche questa non è male

Rogier Van Bakel è un giornalista olandese che vive e lavora negli Stati Uniti. Il suo articolo è stato pubblicato sulla rivista Wired, Playboy e Rolling Stone

Caspita…
Una certezza… #-o

P.S.: gli ho mandato una mail un po’ cattiva… :twisted:

Quoto! :scream: :scream: Sono scioccato e senza parole!
Comunque provo a scrivere qualcosa… #-o
Le pecore nere ci sono ovunque, purtroppo uno si può dichiarare astrofilo e sapere ben poco di astronomia…
Una cosa è certa, se mettessi una pagina simile sul nostro sito di astrofili verrei almeno almeno radiato dall’associazione, anche se con più di 30 anni di onorato servizio. Forse no, chiamerebbero prima l’ambulanza! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Vorrei leggerla … :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche io … Teo, ho dato un occhiata al link ma ho chiuso la pagina perchè stava cominciando a salirmi la bile … ](*,) Portate pazienza ma sto diventando allergico … Magari più tardi con calma … ora ho appena terminato di cenare.

Nulla di che…

Oggetto: Astrofili?

E vi definite astrofili? Con queste stupidaggini pubblicate sul vostro sito? http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html

Io mi vergognerei…
Leggete qui e imparate qualcosa.
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm

Saluti.


Luigi Morielli

La mia passione? Lo Spazio!
http://astrogation.blogspot.com/
________________________________

Non sono stato molto diplomatico…

Sintetico - preciso - duro quanto basta - :stuck_out_tongue_winking_eye:

Concordo, dritto al nocciolo! :smiley:

Scioccante! :scream: :angry: :twisted:

Mi spiace anche che siano trentini, perché ho sempre avuto un alta considerazione dei trentini in generale!

Dai, non facciamo di ogni erba un fascio, ovviamente! :wink:

Non credo proprio che abbiano già inventato gli esseri umani DOP.
Ne ho conosciuti di cretini con la laurea, figuriamoci se basta la residenza…

Continua ad averla: il nostro RoverDriver credo sia proprio trentino di Rovereto!! e guarda un po’ ora dov’è!! :scream: :smiley: :smiley:

Grande Monzi!
La diplomazia in questi casi non serve! :stuck_out_tongue_winking_eye:
PS Vogliamo sapere anche cosa ti rispondono, eh!

Il mondo è pieno caro admin! :stuck_out_tongue_winking_eye: