Astronaut: The Last Push (2013)

cinema
home-video

http://www.thelastpushmovie.com/THE_LAST_PUSH/Home.html

pescato nel fiume questa notte, pomeriggio lo visionerò per voi… :slight_smile:
speriamo che non sia la solita “дерьмо”…
:stuck_out_tongue_winking_eye:

attendo con molta curiosità la tua novella :slight_smile:

e vabbè, lo sappiamo no che la vena creativa di questi film è ormai morta…
metto questo film sul livello di Love, Moon, Gravity, Last days on Mars, ecc ecc…
Bisognerebbe obbligare i registi, prima di iniziare un nuovo film, a visionare TUTTI quelli precedenti.
Allego immagine rappresentativa.

Screenshot from 2014-11-17 22:34:41.png

Ma se Europa ci arrivano? O si vedono solo stelline di natale?

:stuck_out_tongue_winking_eye: … ma sarebbe quella, la Last Push?

nooo… di quelle ne fa tante!

:nerd: domanda per i 'gegneri orbitali:
ma per andare su Giove è corretto puntare verso Venere, sfruttare la fionda graviazionale, dopo 6 mesi ripassare dalla Terra, sfruttare anche qui la fionda gravitazionale e dopo 6 anni arrivare su Giove?
:fearful:

A me Moon è piaciutissimo!! Non sarà la quintessenza dell’originalità ma rispetto a Gravity ad esempio,la trama ( e anche la “scienza”) era un capolavoro

Anche a me! Se mi dici che questo ti ricorda Moon, allora lo guardo :smiley:

Venere non so, la terra si:

EDIT
Mi so scordata i credits.
L’immagine è presa da qui
http://juno.wisc.edu/mission.html
mica so ingegnere io :stuck_out_tongue_winking_eye:

Allora, Saimonics, il film com’é? Io nel fiume non l’ho trovato, forse devo cercare nel lago?

2 cents x il mio pensiero: con tutta la buona letteratura di fantascienza degli anni 60-70-80 a disposizione, gli autori vanno sempre ad inventarsi trame angosciose, senza maggior spessore, come se nulla di brillante fosse già stato scritto. Questa é arroganza intellettuale, ignoranza sul genere fantascientifico, ricalco stereotipi che hanno fatto cassetta, ed é questo, come dici tu, che porta molti film ad assomigliarsi.

Però aspetta: non l’ho ancora guardato :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

SI PUO’ FARE!!!

si_puo_fare.jpg

Anche a me sembra strano, perché per andare verso Venere devi prendere “l’uscita” che va verso l’interno del sistema solare, che è nella direzione opposta. Rosetta (come ho appena appreso) ha usato una fionda gravitazionale con la Terra, una con Marte e altre due con la Terra, tornando quindi verso l’interno… ma qui è diverso perché l’orbita della cometa è fortemente ellittica.

Aspettiamo l’opinione di un ingegnere (o anche di un gran giocatore di Kerbal Space Program :wink: )

Anche la sonda Galileo (V-E-E GA) e Cassini (V-V-E-J GA se non sbaglio) fecero il flyby di Venere

http://en.wikipedia.org/wiki/Galileo_(spacecraft)
http://en.wikipedia.org/wiki/Cassini%E2%80%93Huygens

Andare verso l’interno ha un prezzo in termini di deltaV, ma il guadagno di energia dovuta al flyby potrebbe essere sufficiente a compensarlo (e in questi casi sicuramente lo era)

Grazie Micene84, quindi Rosetta ha utilizzato un E-M-E-E GA. Venere è bello grosso quindi si può rubargli un bel po’ di quantità di moto pero’ ha una densa atmosfera, per cui non si può andargli troppo vicino presumo.

Appena scaricato il film in questione. Trovato nel torrente presso la baia dei pirati.

Visto, si, ok. Era molto bello fino al 20mo minuto e poi non è successo più nulla.

Se vuoi incentrare l’ennesimo film sulla sopportazione della solitudine di un astronauta non mi mettere le solite allucinazioni, scatti di rabbia, e sguardi nel vuoto.
Fammi capire per esempio qualcosa del protagonista, magari cosa lo ha spinto a diventare astronauta; usa qualche trucco per farmi sentire il tempo che passa mostrandomi il deterioramento delle nave o del corpo del protagonista… immagino che in anni uno si inventi qualcosa di straordinario… una poesia, una teoria sull’umanità, una fantasia qualsiasi e invece niente, la solita solfa per 50 interminabili minuti.

Poi quando passa sopra Venere l’umore del protagonista si ripiglia, e anche il tono del film, solo che siamo alla fine ed è troppo tardi!

E nell’ultimo minuto? Sgancia la capsula condannandosi a morte? non aveva fatto la manovra di rientro per cui il cadavere del suo amico si sarebbe distrutto nell’atmosfera…

L’attore era bravo e per quanto riguarda scientificità devo dire che il film è fatto molto bene ma questo non basta a compensare il fatto che ho dovuto guardarne metà a velocità 2x

Dal titolo e da come lo descrivete pare che la visione di questo film sia stato un parto! :wink:

Sono sicuro che un parto dia infinitamente più soddisfazione :slight_smile:

Visto. Per tutto il tempo mi ha tenuto inchiodato. Si può risultare lento, ma a me che sono appassionato di qualsiasi cosa spaziale é piaciuto stare dentro la nave tutto il tempo. Vi dirò: l’ho trovato molto più bello di interstellar, seppure il budget sia stato sicuramente molto più contenuto.

Grazie sinucep per la segnalazione e per il torrent :slight_smile: