Astronauta in manicomio!

Ieri mi hanno detto che un astronauta è stato ricoverato in manicomio per alcolismo. Ne sapete qualcosa? Sembra si tratti di Aldrin, così credo. La notizia non l’ho sentita dai media ma mi è stata riportata. :kissing_heart:

sul sito dell’Ansa non c’è niente… :kissing_heart:

Anni fa Aldrin fu ricoverato dopo diversi problemi post missione, ma appunto si tratta di storia antica… :roll_eyes:

Perchè in manicomio se ha problemi di alcolismo?? :kissing_heart: Forse in un centro di recupero …
Non ritengo attendibile questa info senza supporto di qualche comunicato ufficiale,aspettiamo …

RAI 1… mi hanno detto, ma comincio a pensare che si tratta di qualche servizio su cose vecchie mal interpretato. La fonte non è esperta.

A chi ti riferisci? A chi te l’ha raccontato o a Raiuno? :roll_eyes: :grinning:

Stando ai precedenti, credo proprio Raiuno XD

Questa “notizia” fa parte di un servizio RAI (non ricordo se TG1 o TG2 ma tanto sono… uguali in peggio…) dove si diceva che sta uscendo un documentario che narra le vicende dei 12 uomini che hanno messe piede sulla Luna e che sono: “tutti finiti male…alcilizzati…pazzi…ecc.” A commento della “notizia” immagini delle missioni Apollo e inquadrature della casa di Roma dove è nato Collins (!?) che fra l’altro sulla Luna non ha nemmeno messo piede… :frowning:
Io direi che è l’ora di finirla di dare “voce” a queste “cazz…te” che i “giornalisti” stanno sparando in queste settimane… prima in estate riuscivano fuori gli UFO… quest’anno tocca all’astronautica… :twisted: :twisted:

Grande Maxi!
Approvo in peno! :smiley:

Qui lunakhod ragazzi, sono anch’io con voi! basta con queste bestemmie sul falso allunaggio e l’ignoranza “cronica” a cui sono soggetti l’intera categoria giornalistica italiana! Oggi, tra l’altro, sono riuscito ad acquistare, tramite asta Ebay, un nuovo quotidiano da aggiungere alla già mia folta collezione. E’ il quotidiano romano “Il Messaggero” datato 17 luglio 1969, il giorno dopo lo storico lancio di Apollo 11! Un documento unico che narra attraverso le proprie pagine la più grande conquista, o il viaggio più avventuroso se preferite, dall’inizio della storia dell’uomo. P.S: alla faccia di chi non crede a tutto ciò! salutoni ragazzi!

Non so cosa dicesse il servizio e soprattutto come lo dicesse,comunque ottimo libro per sapere come è continuata la vita degli astronauti dopo le missioni da Apollo11 a 17 è Polvere di Stelle di Andrew Smith .I problemi di Aldrin furono affrontati da molti astronauti,uno dei problemi era la popolarità che investiva gli astronauti nn del tutto preparati ad essa e alla sua invadenza,per Aldrin rimpianti per nn essere sceso (per Aldrin) per primo sulla Luna (in effetti il suo curriculum accademico era superiore a quello di molti astronauti ed era un eccellente pilota).

Allora penso si tratti della recensione del nuovo libro. Meglio così. So dei tanti problemi del dopo-Luna. Però, vedete, la persona che mi ha riferito la notizia non era esperta ed ecco come ha interpretato la notizia. Non che il mio informatore fosse un letterato, ma immaginate cos’hanno capito tutte quelle persone che hanno visto il servizio? :frowning:
Ciao.

Non posso che quotare l’ottimo Maxi…