Mercoledì 24 novembre 2010 registreremo l’episodio 4X09 (episodio 9 della stagione 4) del nostro podcast AstronautiCAST. Seguiteci in diretta qui dopo le 21:30 circa del 24 novembre:
Ottimo! La settimana scorsa avete saltato…e quindi non vi sento da due settimane…
Eheheheheh questo periodo tra la chimera STS-133 e la Con viene fuori una mancata regolarità delle puntate. Inutile quanto ovvio dirlo: ci sarò!
Sorpresina in preparazione… siete pronti?
Di che tipo? Un piccolo anticipo?
Tiro a indovinare…ci sarà Samantha in diretta audio? (se come no in questi giorni si starà finalmente riposando immagino
)
Exe, probabilmente ci faranno sentire l’audio di un collegamento con la ISS e vedere un video della ISS che passa nel cielo girato da Marco col cellulare. Tutti i dettagli qui: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=14429.msg155554;topicseen#msg155554
Beh, quella l’avevo scartata a priori perchè non mi sembrava più una sorpresa
Eccoci in diretta … affollata direi…
emozione sentire la voce degli astronauti colloquiare coi ragazzi
Nel preshow dell’episodio ho proposto un piccolo quiz agli utenti che ci seguivano in diretta, chiedendo quale fosse la relazione fra l’esplorazione spaziale e la biancheria intima femminile. La risposta non è arrivata, quindi la riporto qui.
David M. Clark, fondatore dell’omonima azienda produttirce di apparati pressurizzati utilizzati in ambito militare e in alcuni programmi aerospaziali storici come X-15 e Gemini, iniziò la sua attività fondando una piccola industria tessile che produceva biancheria intima femminile, esperienza che gli fu utile anche per gli apparati pressurizzati.

Nel preshow dell’episodio ho proposto un piccolo quiz agli utenti che ci seguivano in diretta, chiedendo quale fosse la relazione fra l’esplorazione spaziale e la biancheria intima femminile. La risposta non è arrivata, quindi la riporto qui.
Ce lo stavamo giusto chiedendo in Afterparty…
…ma cosa centrano gli apparati pressurizzati con l’intimo femminile, mi viene da chiedere…
Posto due immagini “apparse” in chat (fatte dal Riky )
Marco for President!!
E questa…la possono capire solo in pochi…
ps: mi sono perso quella di marcobaleno!!! ahahah

…ma cosa centrano gli apparati pressurizzati con l’intimo femminile, mi viene da chiedere…
Push up?
Amoroso che piega stai prendendo? Mi sorpendi.

Posto due immagini “apparse” in chat (fatte dal Riky
)
Ahahaha, notare come nella seconda pare che il cuore continui nell’immagine di Tracy. Tutto studiato, vero Riky?

…
E questa…la possono capire solo in pochi……
Soprattutto dovevate vedere la faccia di Michael!

La mia fonte, il libro The Mercury 13, parla di (cito a memoria) “interesting engineering solutions”.

Amoroso che piega stai prendendo? Mi sorpendi.
The Mercury 13 è un libro che consiglio anche a te. Certo, non è come Riding Rockets, ma ugualmente interessante.
Qui ci vuole un’altra rubrica, Annali Astronautici.
Va bene sensei Amoroso, vedrò di procurarmi e leggere entrambi i libri.
Sto sentendo ora la registrazione completa dell’episodio: l’intervento della professoressa Elena Conforti è stato molto toccante, un gran bell’esempio di ottima educazione scolastica. No comment riguardo al preside diffidente, però forse è stato un altro incentivo che ha spinto a portare avanti fino in fondo, e con successo, questo bel progetto. Complimenti
In ambiente “pressurizzato” circola un antico mito riguardo l’invenzione di Mr. Clark che ha dato una spinta notevole agli apparati pressurizzati dell’omonima industria. Il primo indumento contenitivo denominato poi industrialmente “Link net” usato per la prima volta sulle tute MC-2 per il programma X-15, pare sia stato realizzato da 2 signore che lavoravano in quell’originaria azienda che produceva articoli di biancheria intima femminile …
E’ un mito … ovviamente …