AstronautiCAST S02E04 - Seek you OR4ISS!

Puntuali come un orologio atomico siamo tornati a pubblicare un episodio di AstronautiCAST.

Questa volta il tema principale è il magnifico lavoro svolto dai ragazzi di ARI sezione di Erba, che in collaborazione con i colleghi di ARI Gallarate hanno consentito alla scuola media di Mandello del Lario di contattare il Comandante Mike Finke a bordo della ISS. Il tutto attraverso una innovativa modalità “telebridge” che ha consenttito di ovviare alla bellissima ma impervia orografia di Mandello.

Il contatto è andato benissimo, soprattutto nella parte dove la registrazione non proveniva dal collegamento telefonico con Gallarate e quindi la voce di Mike, con la sua tipica voce nasale dovuta alla microgravità, arrivava direttamente dal cielo. Mike si è lanciato in diversi momenti di dialogo in Italiano, che ci hanno piacevolmente sorpreso e anche fatto sorridere (credo mai quanto sorrida lui sentendo noi parlare inglese :smiley: ).

Scaricate e ascoltate l’episodio, oppure abbonatevi al nostro feed RSS!!!

Oddio… sono arrivata ad Aprile 2009 del podcast … sto ascoltando ora l’intervista al Comandante Mike Finke… ho la pelle d’oca! Veramente… incredibile. Lui è di una disponibilità unica, parla in maniera comprensibile per farsi capire dai bambini, e si mette al loro livello. Sta gravitando attorno alla Terra, in uno spazio angusto, e dice a Ilaria che ha un bellissimo nome… mi viene da piangere.
Anche io voglio parlare con il team ISS! :flushed:

(Secondo me si stava scompisciando dalle risate per il tipo di domande: “non hai mai visto un asteroide?” “no… sai com’è, cerchiamo di evitarli”)

Uao! E’ un onore sapere che sei arrivata così indietro ad ascoltarci :smiley:
Uno dei nostri crucci è che tra lavoro e famiglie non riusciamo più a organizzarci per le interviste live. Ti faremmo vedere la “wishlist” chilometrica che abbiamo compilato con tutti i possibili “ospitoni”.
Intanto credo che avrò presto modo di incontrare Diego Urbina :slight_smile: e di intervistarlo per AstronautiCAST

Grande!
In realtà sono partita dalla prima puntata del 2008, la settimana scorsa, e sto arrivando “pian piano” a quelle odierne.
In bocca al lupo per le interviste live, in effetti è un lavorone, dovreste fare le selezioni come a Mistero “volete conoscere il nostro nuovo inviato? E’ uno di voi… AUSTRONAUTICAST wants you”