Astronauticon 2: che dire dei presenti ?

Ovvero: dei partecipanti.

L’ Admin

Al secolo ‘l’Admin’.
Intelligente, e dotato di quel buon senso lombardo un pò fuori moda.
Ecumenico, forse, autoironico, sempre.
Anche questi valori sono fuori moda…
Controlla, ragiona, amministra una grande passione con sprezzo della logistica.
In linguaggio aulico potremmo dire: si fà un ‘mazzo tanto’.
Ammirevole.
La sottoscrizione per la beatificazione è aperta.

The Frigerio Bros

Al secolo: Dario e Luca Frigerio.
Puri prodotti del ‘lavoro’ lombardo.
Duri, concreti, consistenti.
Una loro parola è un assegno coperto.
Una particolarità… più unica che rara: due fratelli che condividono lo stesso sogno.
Meglio sapere che esistono.

…continua… :wink:

Salute e Latinum per tutti !

Ah Ah Ah! Grandissimo Kruaxi!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Siamo in fremente attesa :smiley:

… Sei un grande!!!

Grandissimo!!!

AHAHAHAHAH :smiley:

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

appena ho visto credevo fosse un’ immagine di S.Francesco d’ Assisi in preghiera.

E che dire del nostro Ferengi preferito? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Uno dei partecipanti ha fatto importanti rivelazioni sulle missioni Apollo, mostrando anche alcuni documenti riservati.

Paolo Amoroso

non avrei mai immaginato che anche Massimo Boldi lavorasse nel cast di StarTrek
:smiley:

MASSIMO BOLDI ?!
Una delle persone che odio di più al mondo ?!
Acquisito target: Henry.

Fire at will.

Salute e Latinum per tutti !

Troppa grazia Kruaxi!!

Mi fai arrossire… :flushed: :flushed: :flushed:

Ecco il mio piccolo contributo:

  1. Archipeppe alle prese con un intrattenimento feticistico per architetti. :grinning:

  2. Kruaxi imbraccia la sua arma letale… :cylon:

  3. Paolo Amoroso con il suo vecchio amico Buzz. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Rispetto all’immagine di Archipeppe, mi sovviene un solo commento.
“Omini di panza, omini di sustanza”.
MI TI CO.

Belle foto Luca!

Megaposts non riesco a farne per ora: la stanchezza e la tensione di una due giorni intensissima si stanno stemperando in queste ore serali, causandomi una intensa sensazione di torpore.

Comunque qualcosa riesco a digitarla subito: fantastico!
Memori della bella ma deludente esperienza dello scorso anno, la nostra volontà di non demordere e invece di rilanciare è stata ampiamente ripagata.

Innanzitutto lasciatemi spendere l’ennesimo plauso per Bianca Maria e Massimo, due colonne che hanno sostenuto tutta l’architettura della convention. La sorte ha voluto che avessi l’onore e il piacere di pranzare gomito a gomito con Umberto Guidoni (che a pensarci manco pare vero), ma la giustizia averebbe voluto anche loro accanto al mitico astronauta!

Abbiamo avuto un flusso di persone notevole, la sala era stracolma e senza più posti a sedere già molto prima dell’arrivo di U.G.
Che bello vedere tutti gli amici già conosciuti e tanti, tanti tanti altri convergere e ascoltare il talento smisurato di Peppe, o osservare il timidissimo Dario “Spacewalker” trasformarsi nel perfetto oratore quando parla delle “sue” tute.
Che dire di ZioStefo? Enciclopedico, ha realizzato una presentazione che ha coperto tutta la storia italiana della missilistica amatoriale e ha mostrato anche il lavoro splendido di Cristiano Casonati (criscaso) che ha realizzato un motore gimballed amatoriale! Roba da matti.
E quante cose uno scopre sempre di non sapere quando si sta ad ascoltare!
Ancora una volta mi son fatto convinto che ForumAstronautico è davvero una miniera piena di filoni auriferi tutti da scoprire per le prossime edizioni.

Infine uno dei ricordi più felici e commoventi sono le espressioni dei partecipanti.
Scorrendo più volte con lo sguardo tutta la sala, non si potevano non notare espressioni diverse, del tutto diverse, da quelle che in genere si riscontrano dopo convegni fiume su argomenti da “nerd”. Visi sorridenti, occhi scintillanti per la consapevolezza di stare in mezzo ad altri amici che condividono la tua passione e con cui farsi una bella sguazzata senza compromessi nell’astronautica!
Alcuni me li ricordo bene (non per trascurare gli altri): Endeavour88 e il suo compagno di “postazione” (scusami ma ora davvero il nome mi sfugge), impegnati con le simulazioni di Orbiter, e il bimbo delle 1000 domande (quanto mi ricordava me da piccolo, rompiscatole nerdissimo e secchione che giocavo a fare l’astronauta nascosto sotto le coperte)…

Ciliegina (ona!) sulla torta il magnifico contributo di Umberto Guidoni. Me ne avevano sempre parlato così, ma in effetti riscontrare una tale disponibilità, passione, gioia di raccontarsi è stato una sorpresa eccezzionale, arricchita dal fatto di poterla condividere con tutti i presenti.

Un cenno va alla sagacia di Paolo Amoroso nelle vesti di banditore d’asta: attenti a questo qui, sarebbe capace di vendere anche una certa fontana in quel di Roma…

Avrei ancora da raccontare tante cose in merito, e prometto di far seguito ai vostri commenti, tentando di non dimenticare nessuno.

Intanto GRAZIE, avete contribuito a rendere il 2007 un “anno mirabilis”, che grazie a questo evento e all’avventura americana per STS-120, resterà tra i migliori della mia vita.

Ho appena riaccompagnato a casa la “morosa”, qualche ora fa ho avuto solo il tempo di ricollegare il portatile e fare un veloce giro sul forum notando già i post di Kruaxi e di Monzi… :smiley:
Bhè, quest’anno, abbiamo avuto anche la presenza di alcune donne che hanno tenuto compagnia a Lady, qualcuno le ha ribattezzate le “First Ladies” del forum, ovvero la signora Sonia Zambianchi,la signorina Annamaria (futura) De Chiara e la signorina Sabrina (forse, spero) Frigerio… 3 donne che hanno fatto della pazienza la loro principale virtù … Monzi, tua moglie ha retto bene … l’hai catechizzata prima della partenza? :stuck_out_tongue_winking_eye:
In qualche modo, anche questo è stato un segno di novità, di svolta che ci ha fatto capire che veramente l’Astronauticon 2 stava prendendo la piega giusta.
Come Marco, non sono in condizioni ora di postare un bilancio complessivo di questo Astronauticon 2 (lo farò a breve come per quello dell’anno passato), volevo però scusarmi con i tanti amici del forum e non che per mille motivi non sono riuscito a conoscere personalmente, ci sarebbero volute almeno 3 giornate intere per scambiarsi i saluti con tutti e fare quattro chiacchiere con serenetà …
Ritengo che la riuscita di questa manifestazione sia andata oltre ogni aspettativa, tanta gente entusiasta, un ospite d’eccezione che si è rivelato splendido, cortese, paziente e disponibilissimo, tanti giovani che si sono incontrati condividendo anche gli argomenti degli studi universitari … Credo che veramente stia nascendo un punto d’incontro per gli appassionati di astronautica italiani, non solo virtuale ma anche fisico …
Ho avuto la splendida opportunità di presentare la conferenza sull’X-15 insieme a Peppe, prima di tutto un grandissimo amico ma anche un eccellente professionista da cui si ha solo da imparare, mi aspettavo che raccontasse la ricetta della torta di mele che faceva la mamma di Crossfield dopo ogni volo dell’X-15 ma si è trattenuto … :stuck_out_tongue_winking_eye: Spero di avere altre occasioni per poter presentare nuove conferenze insieme …
Marco ha avuto è ha tutt’ora il merito di aver aggregato intorno al forum gli appassionati di tutta Italia, credo che il futuro ci riserverà gradite sorprese estremamente positive. Un doveroso grazie lo faccio a Massimo e Biancamaria, semplicemente una “macchina” organizzatrice splendida e senza sbavature … A Kruaxi, ancora una volta, devo dire grazie per la sua amicizia e la sua carica di umanità … è stato bello condividere ancora la passione che ci accomuna … Mauro lo aspettiamo alla prossima Con …

chiedo venia, ma purtroppo non conosco i nomi di tutti gli attori delle svariate serie di StarTrek, quindi se non è Massimo Boldi l’ attore nella foto allora chi è?

Giusto per stemperare i toni…

Se il buon Kru deve assomigliare a qualche attore (John Belushi escluso) allora questi è il simpaticissimo, e toscanissimo, Giorgio Ariani.
Noto per aver sostiuito Alberto Sordi al doppiaggio di Ollio.

dunque: un attore che deve somigliare ad un altro attore,
quindi stiamo parlando di controfigure.
Ok.
Adesso è tutto molto chiaro.
Thanks.

Penso di poter chiarire l’equivoco: il volto del Fenrengi costruito da Monzi è quello reale di Stafano, il nostro Kruaxi. :smiley:
E credo che anche la risposta di Kruaxi fosse ironica, con relativa grafica.

certamente, appena mi sovverrà anche a me una buona idea ironica la posterò qui. :smiley:/