AstronautiCON 9 - Programma provvisorio della manifestazione

Ma perché, l’ospite d’onore non è Marco Bruno? :grinning:

eh, adesso… :smiley: Buzz, esagera nen!

Ma infatti. Io lo “offrirei volontario” per tappare tutti i buchi: oltre alla sua presentazione, un’altra al venerdì sera, una al sabato sera e - perché no - una alla domenica sera. Su argomenti diversi, s’intende.

:beer: :beer:

Matteo, guarda che se provochi, gli argomenti li ho :smiley: anche perchè la presentazione che faccio ad Astronauticon la devo ripetere (con variazioni) al museo della scienza di Genova e al nostro circolo, e per gli amici del Polaris di Genova la settimana prima devo parlare di spettrometria e quindi ho pronta anche quella, e poi c’è sempre quella sul perchè il cielo è buio che però Paolo Amoroso non vuole che io faccia :wink: e nel dubbio rifaccio il Voyager per gli assenti dell’altra volta, e poi mi dovrete tirar giù a fucilate per farmi smettere… oppure mi pagate per star zitto!

Okkio Marco che potrei provare a convincere te a provare la Soyuz (il mio bagagliaio)…ti porterei a scuola a formare i miei colleghi…che male non fa a nessuno neh? A me per prima.

Cmq sono contenta di non dover parlare dopo di te…anche se i miei argomenti sono diversi e visti da una prospettiva di cui ho esperienza. Darò un taglio spiritoso alle disavventure, per dare l’idea del backstage restando costruttiva.

Osservazione: perchè il superospite deve essere venerdì sera e non sabato,cosa che agevolerebbe i non lecchesi che magari lavorano fino a tardi?

Mark, ci saranno problematiche legate alla disponibilità del medesimo…ricordi, lo scorso anno Parmitano è stato ospite di lunedì, e la conferma è stata fino a pochi giorni prima in sospeso…anche per un’associazione come ISAA l’organizzazione dev’essere pesantissima, e poi uno può fare al 100% ciò che dipende da lui, ma se entrano in gioco altri fattori non si ha margine d’azione.
(Sono anni che cerco di avere un’astronauta a scuola e ho impattato con muri di gomma…ma non mi sono arresa.)

Beh chiaro, mi rendo conto che fissano mille paletti.Solo che che per chi viene da fuori i giorni diversi da sabato e domenica sono rognosetti.Vabbè, un salto sabato o domenica vedo di farlo.

Io sarò contento se potrò incontrare un super ospite, ma sarò ugualmente contento anche senza il super ospite.

A me piace partecipare alla CON, incontrare gli amici di forum, i colleghi articolisti nonchè ascoltare gli interventi di chi ha deciso di contribuire con il proprio lavoro/passione/hobby.

Se ci sarà un super ospite, sarà mia cura, se mi sarà possibile, liberarmi dai miei impegni personali per assistere all’incontro, altrimenti, come si suol dire : “sarà per la prossima volta”.

A me piace un sacco il clima di festa e soprattutto poter parlare tra di noi che ci si capisce…di solito mi siedo in prima fila e annoto tutto sul mio quadernino rosa per fare ricerche successive. :slight_smile: belloooo ragazzi non vedo l’ora

Ma mannaggia. Mia sorella si sposa il 14, con annessi e connessi.
Sara’ dai tempi dello sciattol che non partecipo! :frowning:

Di solito il super ospite non viene di Sabato o Domenica, perciò per me é uguale. Mi sono perso Luca proprio per questo.

Il Super ospite potrebbe essere la Tiangong 1 fiammeggiante che in quei giorni rientrerà incontrollata a Terra…
Felicissimi gli space nerds, un po’ meno i Lecchesi.
:ambulance:

Mark, capiamo il tuo punto di vista e posso assicurarti che appena avremo notizie concrete, in un senso o nell’altro, aggiorneremo questa discussione tempestivamente.
Purtroppo quando si tratta di astronauti parliamo di persone con agende fittissime per presenziare ad eventi o in occasioni che garantiscono un ritorno di immagine (numerico sicuramente) molto maggiore del nostro. Tutto sommato fino ad oggi non siamo stati sfortunati, ma quest’anno e’ davvero dura.

Quella sul Voyager me la risentirei volentieri, con le ultime novità.

Spcewalker, non che ce ne siano molte, ecco… :slight_smile: solo qualche altro miliardo di km, sarebbe quasi ora di fare una bella revisione!

Appunto … eventualmente cenni sulle Pioneer 10 e 11.

Le pioneer sono interessantissime; peraltro in linea con i tuoi interessi da robivecchi tecnologico e spaziale (senza offesa, eh :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Ottennero dei risultati incredibili per i tempi, con tecnologie agli albori (e poi mica tanto)

Hai colto nel segno.

Ok sarò fuori di testa, ma mi piacerebbe raccattarne un pezzettino!!