AstronautiCON4 - CALL FOR PAPERS

Grazie Paolo :wink:
Tieni conto (ZioStefo ma anche tutti gli altri) che stiamo davvero lavorando duro per portarvi una convention all’altezza di quelle precedenti: dobbiamo impegnarci anche per onorare il lavoro che i coniugi Martini hanno fatto fino ad AstronautiCON3.

Vi preannuncio che proprio oggi, entro il tardo pomeriggio, annunceremo un altra “cosina” spero interessante legata ad AstronautiCON4.

Per punizione farai il pellegrinaggio al sancta sanctorum della Guzzi a Mandello … poi verrai all’Astronauticon… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Molto molto fini … credetemi e credeteci … non rimarrete delusi :grin:

naturalmente sarò con Voi tutti, anche perchè mai visitata Lecco!

Bene pilgrim1!

Sarete tutti benvenuti! Vedremo di non farvi mancare nulla!!

D’OH!!! :skull:

Un pò per uno non fa male a nessuno ;). Io verrò in macchina con tutta la comodità dei miei soli 30 km. di distanza :sunglasses:.
Rimango in trepida attesa della sorpresa pomeridiana e successivamente di conoscere l’ospite segreto. Gli admin sono sadici, ci fanno penare :stuck_out_tongue_winking_eye:.

muy obligado :wink:

Congresso a Lecco, ancora più lontano per noi poveri sudisti. Beh, in ogni caso per la Toscana l’anno scorso ho dovuto prendere l’aereo, l’unica differenza è che per la Lombardia il volo dura di più. Spero che l’anno prossimo il congresso non si sposterà a Bolzano.

Lo vorrei anch’io, ma temo che sei troppo ottimista: per avere un congresso UAI in Sicilia ci sono voluti 30 anni. Mi auguro che con L’ISAA si possa fare più in fretta, ma se i soci siciliani siamo soltanto tu, io e Carmelo Pugliatti, per riuscire ad organizzarlo da noi… campa cavallo!

Pur essendo napoletano, quindi ad almeno 800 km di distanza da Lecco, sono stato uno dei più accaniti sostenitori, nonché artefice, di questo cambiamento.
Le ragioni sono molteplici ma rigurdano essenzialmente le scarse possibilità di “sviluppo” della nostra manifestazione nella sia pur dignitosa cornice di Montecatini.
Lecco, oltre ad essere la “culla” del nostro Forum e della associazione ISAA presenta anche un Planetario, infrastruttura di per se notevole, voluta e gestita da una consolidata assoiazione di astrofili (Deep Space). Inoltre presenta un Comune ed una Provincia attenti agli aspetti culturali legati all’esplorazione dello Spazio senza dimenticare la presenza in loco di una Università di Ingegneria con tanto di Facoltà in scienze aerospaziali.

Questi fattori sono stati percepiti come “driver” per consentire all’AstronautiCon di crescere e svilupparsi cercando di coinvolgere una platea di appassionati sempre più vasta.
In tal senso non è ne fattibile, ne tantomeno auspicabile, l’avere una manifestazione “itinerante” con tappe in altri posti diversi da Lecco, che è da intendersi come sede definitiva, fossero pure Napoli o Palermo.

è giusto che la manifestazione si svolga nel luogo natale del forum anche se a dire il vero sarebbe un poco lontano anche per me che parto da Dusseldorf. ok! sicuramente è più vicino ci Montetachini però purtroppo non è a un tiro di schioppo da casa tua.

Beh in effetti avete ragione, la sede fissa forse è la più giusta, qualche volta parteciperò… spero

Che peccato! Lecco è bella, ma Montecatini era meglio (a mio modesto giudizio!).

Che ne dici di un giudizio comparativo? Ti aspettiamo ad astronautiCon 4 :slight_smile:

Da Dusseldorf?

Comunque la Astronauticon si trasferisce a Lecco non per ragioni di “comodità” degli organizzatori, ma per una serie di ragioni: il supporto del gruppo astrofili DeepSpace, la location, alcune opportunità…

Mai giocato a golf a Bellagio? Ti consiglio qualche buca …
Poi un bel tour sul Lago di Como … se lo hai già visto … sicuramente non ti farai scappare quast’altra ghiotta occasione; alla sera poi … conferenza!!!

bellagio il casinò di las vegas? :stuck_out_tongue:

ragazzi io sono di meda (mb) verrò sicuramente con il mio gsxr 15 min circa di strada. vengo vengo…

Non sono mai stato sul lago di Como, ma vedere posti nuovi è sempre interessante. Gli eventuali ostacoli per una mia partecipazione sono soprattuto il mio direttore e mia moglie, ma vedremo cosa succederà di qua a novembre. Nel frattempo, mi terrò informato consultando questa sezione.

sicuramente il Direttore firmerà le ferie , ma la moglie romperà le lanterne. :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: