AstronautiNEWS 3 in arrivo

AstronautiNEWS, la rivista trimestrale di astronautica della associazione ISAA, contenente 3 mesi di notizie spaziali prodotte dal team articolisti di ForumAstronautico.it, è ora disponibile sul sito associativo www.isaa.it per i soci e, nel giro di poche settimane, sarà spedita in versione cartacea agli abbonati.

AstronautiNEWS numero 3 è ormai il quarto numero della sola rivista italiana unicamente di argomento spazio ed astronautica, corredata di foto, speciali sulle missioni Shuttle ed organizzata in capitoli che rendono organizzato il lavoro di pubblicazione delle notizie, catalogate per tipo di missioni (unmanned, manned) e per agenzie spaziali.

A completare la rivista ci sono spazi di comunicazione del direttivo verso i soci, le novità dal mondo dell’associazione e le stupende tavole tecniche di Giuseppe De Chiara e gli anaglifi di Roberto Beltramini.

Ricordatevi! La rivista è riservata ai soci della Italian Space and Astronautics Association! Se non siete ancora soci, che aspettate? Correte sul sito associativo: ci darete una mano per l’organizzazione dei tanti eventi, dalle convention AstronautiCon, ai podcast AstronautiCAST, @FAit, al progetto StratoSpera ed alle varie iniziative che ISAA organizza!

Nei nuovi numeri di AstronautiNEWS saranno anche previsti speciali di argomento tecnico e approfondimenti! Stay tuned!

Allego un estratto di AstronautiNEWS numero 2, per chi non avesse idea dei contenuti e della forma della nostra pubblicazione associativa :wink:

Ho scaricato il file, ma purtroppo non riesco ad aprirlo.
Data l’età sto perdendo il treno delle novità informatiche, perchè le prime edizioni avevano il suffisso PDF e questa ha il suffisso RAR ?

domanda…quello che spedite a casa è in bianco&nero o a colori? Lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse in bianco&nero

E’ compresso in un archivio perché sono ~88Mb, compresso ~26Mb.
Per aprirlo con Win:

Per ora la versione cartacea ha copertina e inserti (tavole di Archipeppe e di LEM) a colori, mentre immagini interne in bianco e nero, in carta patinata. Non escludiamo in un futuro prossimo e non remoto di fare un intero numero a colori. Purtroppo per ora, dato il numero relativamente contenuto di abbonamenti, non possiamo garantire ancora l’interno a colori, dato l’alto numero di pagine.

Estraendo il file PDF dall’archivio .RAR ottengo l’errore “CRC failed - Unexpected end of archive” e il file risulta danneggiato. Uso Linux (Fedora 11) con Gnome.

Paolo Amoroso

ok, grazie per avero chiarito il mio dubbio :wink: