Atlante delle esplorazioni spaziali - Alessandro Mortarino per Libreria Geografica, 2017

Carissimi, vi segnalo questo libro, l’autore e’ il marito di una mia compagna di studi. Patrocinato ASI e INAF, mi sembra prometta bene.


L’ho comprato per Natale, ma non ho ancora avuto modo di leggerlo (solo dato un’occhiata veloce).
Sembra molto completo, corposo e molto interessante.
Posso già dire che è un ottimo acquisto.

Anche io l’ho comprato per Natale, ed ho iniziato a leggerlo, posso confermare che è un ottimo libro e ne consiglio l’acquisto!!!

Ho una amica che lo ha comperato, e ho approfittato per dargli un’occhiata. E’ proprio un bel libro, molto ricco di informazioni!

E’ arrivato oggi…ad una prima occhiata, un gran bel lavoro!

Sembra interessante appena posso lo recupero da Amazon.
Grazie per la segnalazione.

Acquisito :slight_smile:
L’ho appena sfogliato ma mi pare fantastico. Il formato (cartaceo) non è propriamente comodo per sfogliarlo comodamente( è tipo volume enciclopedico) ma appean posso me lo guardo e leggo ben bene

Bel libro davvero! Peccato ci sia un’errore a pagina 208 nel capitolo “Due ore e mezza sulla Luna” “Tre ore prima del previsto, alle 20:17 UTC del 20 luglio 1969, Armstrong apre il portellone e comincia a scendere la scaletta.” Armstrong discese la scaletta e pose il suo piede sinistro per primo sulla Luna alle 02:56 UTC (in Italia erano le 04:56). Giusto per la cronaca.