Atlas V - NROL-52

Colpa mia, mi sono collegata giusto in tempo per far comparire la scritta HOLD

Sembra che ci sia un problema con la trasmissione della telemetria dell’Atlas.
Lancio di oggi annullato e data del prossimo tentativo da definire.
Confermi Robmastri?

Mi sa proprio di si lo hanno scritto pure sulla loro pagina facebook.

Infatti, c’è stato un nuovo SCRUB, questa volta per ragioni tecniche: guasto di uno dei trasmettitori della telemetria del razzo.

Questa volta riporteranno il razzo nella torre di lancio, quindi si dovrà ripetere il rollout.

Lancio ripianificato per il 14 ottobre. Meteo 60% Go, anche in caso di rinvio al giorno successivo.

Lancio previsto alle 3:31 ora locale.

E infatti oggi c’è stato un nuovo rollout dell’Atlas. Eccone le immagini (i dati EXIF testimoniano che non sono foto del primo rollout riciclate :smiley:)

Meteo peggiorato. Solo 40% Go il giorno del lancio.

Due belle immagini dell’Atlas ancora in attesa (click per migliore risoluzione).

Siete pronti per un sabato con due lanci?

Il primo, meteo permettendo, dovrebbe essere questo. Liftoff alle 9.31 (ora italiana) con inizio del webcast alle 9.11.

Uhm. Al momento siamo NO GO causa meteo. :angry:

Ho un deja vous. Mi sembra di essere tornato a 8gg fa

Intanto è iniziata la diretta di Roscosmos per il lancio della Progress (http://online.roscosmos.ru/). La finestra dell’Atlas dura 90 minuti. I due lanci potrebbero avvenire a distanza molto ravvicinata.

Ovviamente questo è il polling :point_up:

Ora il lancio è per le 9.43 (“pending weather constraints”)

9.53…

Altro SCRUB

Ancora non è ufficiale, ma ci sono ottime probabilità. Ora si sono aggiunti pesanti venti a terra.

Ecco l’annuncio dello SCRUB con rinvio di 24 ore (domani alle 9:28).

Nel frattempo ci trasferiamo a Baikonur :slight_smile:

Ops, ho svelato le mie fonti segrete… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Avevo letto un tweet che mi pareva ufficiale, ma in realtà era una congettura di qualcuno al pad. Scusate.

Il meteo è previsto 70% Go, anche in caso di ulteriore rinvio.