Auguri a Felottina!

Auguroni!

Scusa il ritardo… auguroni, cara collega.

Gentilissimi, grazie!
@erifa: mi era sfuggito che fossimo colleghi, poi se vuoi mi racconterai dove insegni e cosa fate di bello.

Scusa il ritardo, AUGURI! :beer: :clap: :clap:

off-topic:
insegno (anche se un po’ anzianotto…) sistemi automatici in un istituto tecnico. I robot sono quindi il nostro pane quotidiano; ovviamente io cerco di ispirare un po’ di ‘curiosity’, soprattutto in ambito spaziale. L’ignoranza in questo campo e’ purtroppo molto diffusa… molto spesso mi perdo a raccontare cose spaziali… mi guardano con sguardi che vanno dal sorpreso al sognante (e anche al disinteressato)… e poi mi dicono ‘…ma la tv non ha detto niente di tutto cio’‘. Cosi’ vanno le cose.
Immagino anche tu avrai esperienze del genere (anche se mi sembra tu abbia ‘materiale’ piu’ giovane)
/off-topic

Grazie anche a Jeff :slight_smile:

@erifa: sì, ho materiale più giovane (11-13). Io insegno scienze, ma “spazio” appena posso, in pratica quasi ad ogni lezione viaggio verso le cose spaziali e poi nelle aule con la LIM ci guardiamo i filmati (per es partenza e arrivo di Curiosity)
Il problema dei miei pollastri è che si bevono qualunque cosa passi la tv/internet e quindi se vedono voyager o mistero o anche cose su dmax e focus poi mi tocca sciropparmi domande sugli omini verdi!!
Ma ora li sto catechizzando a modino perchè siamo in lista per un contatto ARISS e li voglio preparati meglio che si può.
Passo e chiudo…mi scuso per l’OT