Auguri Matteo!

Buon compleanno al nostro phoenix 1994!!

Auguri!! :beer:

AUGURI! :beer:
Buon compleanno!!

Auguri!

Auguri Matteo!! :smiley:

Auguri!!

Auguroni Matteo!

Augurissimi!

Cento di questi giorni! :beer:

Grazie a tutti! :slight_smile: Oggi metodo insolito per festeggiare visto che sono andato ai colloqui pomeridiani dei genitori coi miei prof, ma a parte questo è stata una grande giornata! :slight_smile:

perbacco!! ora ti ci vuole una piada squacquerone/rucola, patatine e nutella!!
(io, quando ho i colloqui pomeridiani, ne esco devastata!!)

Oggi niente di particolare se escludiamo la prof di storia (in storia non vado molto bene, anzi non mi è mai piaciuta), la quale mi ha detto che secondo lei in questi due mesi non dovrei nemmeno aprire il forum perchè devo studiare storia. :scream: Comunque stamattina mia mamma mi ha comprato un’intera scorta di dolci, quindi compensiamo subito. :stuck_out_tongue:

Te lo racconto? Ma sì.
Quando dovevo fare la maturità, nel lontano '89, ho fatto in modo di avere 5 in storia (e non è stato difficile) per essere sicura che non mi cambiassero la materia dell’orale all’ultimo minuto! Ero e sono una bestia, se si escludono la preistoria e gli egizi. (geografia: ero anche peggio).
La mia mitica prof di lettere invece ci contattava a casa uno per uno esortandoci sì a studiare, ma anche ad andare in palestra, all’oratorio o dove più ci garbasse, per arrivare in sesto all’esame, equilibrati e non fusi! Perchè non si deve vivere di sola scuola. Questa prof ci ha sempre fatti morire col suo Dante, e alla fine invece è stata la migliore per la sua empatia e vicinanza concreta.

Ancora auguri da tutta la nostra banda!

Hai fatto bene, hai contribuito a sollevarmi un pò il morale (anche se a dire la verità non è che fosse così basso). Grazie ancora per gli auguri e il racconto! :slight_smile:

Allora puoi aprire AstronautiCAST dove nonno Apollo parla di storia raccontando le sue storie.

magari avessi avuto dei prof di storia come nonno Apollo!

La storia è una chiave di lettura straordinaria e uno strumento didattico efficace per spiegare diversi argomenti scientifici, ma a scuola non c’è il tempo di usarla per questo.

A volte si cerca di trovarlo, ma è un lusso che non sempre ci si può concedere.
Le riforme dovrebbero partire da riflessioni come queste…

Auguroni!

AUGURIONISSIMI Matteo!