Avvenimenti bizzarri al controllo missione

Ciao ragazzi vorrei porvi un quesito…qualcuno potrebbe riferirmi qualche avvenimento bizzarro o molto curioso accaduto al controllo missione o in un altro luogo durante lo svolgimento di una missione spaziale? :grin:…grazie

A quanto pare ragazzi non è successo niente di curioso??? :grin:

Qualcosa di curioso/divertente è successo qualche missione Shuttle fa.
Missione STS-133. Nell’undicesimo giorno di volo, durante la cerimonia di saluto, Scott Kelly è stato protagonista di una scenetta esilarante quando, nel tentativo di riprendere il microfono a filo che gli era sfuggito di mano, finisce col dare una pizzicatina alle parti intime di Eric Boe, scatenando le risate di tutti, sia a bordo che al controllo missione. Questa scenetta è stata poi tagliata dai video ufficiali riassuntivi della missione, ma chi era in diretta ha potuto farsi qualche risata.

Tieni presente che i centri di controllo sono per chi ci lavora appunto un normale posto di lavoro, abitato da parecchie persone come tutti gli altri. E quindi come ogni normale posto di lavoro ogni tanto possono capitare cose “curiose” che però non vengono pubblicate all’esterno, innanzitutto per questioni di privacy, ma anche perchè magari non verrebbero colte come “curiose” o “divertenti” da chi non è coinvolto o non conosce le persone coinvolte…

Buzz ti volevo chiedere una cosa?..di cosa ti occupi esattamente nelle operazione della ISS?..e in cosa sei laureato?..sempre se è possibile saperlo buzz :grin:

Mi associo al 110%… :smile:

Lavoro nell’Engineering Support Team per le operazioni di Columbus , e in più come Operations Engineer per i sottosistemi ECLSS e TCS dello stesso Columbus. (In sostanza quelle poche vote che passano la stanza del controllo missione qui a COL-CC su NASA TV non mi vedi perchè la mia consolle è in una back-room, senza telecamere a riprendermi se mi addormento e con il grande vantaggio di avere una finestra verso l’esterno :smiley: )

Sono laureato in Ingegneria Aerospaziale, e poi “masterizzato” alla prima edizione del SEEDS. :slight_smile:

Vedi Buzz è il mio sogno fare il tuo lavoro tuttavia non ho molta fiducia in me stesso e capisco che non si può solo sognare…cmq frequento il quinto anno dil liceo scientifico e vorrei iscrivermi a Roma in ing. Aerospaziale…è stata da sempre la mia più grande passione la MISSIONE SPAZIALE…però speriamo bene che ne dici?

Guarda che sui voice loop ti si sente russare benissimo lo stesso… :sunglasses:

Dico che da qui a quando ti laureerai passeranno almeno 6-7 anni, e chissà che starà facendo il mondo allora. Quindi continua a studiare secondo quello che piú ti piace, e quando verrà il momento di sicuro non ti mancheranno le occasioni :wink:

E’ per quello che servono i Breathe Right Nasa

e mo’ mi spieghi come hai fatto a trovarli…

Google, aiutato dalla dislessia del gestore del sito, che si e’ perso per strada la L di NasaL…