Basta con questi robottini a ruote, è roba antica!!!

canna montata sul dorso e un sensore elettrottico sul muso

Fa tanto Guerre Stellari :stuck_out_tongue_winking_eye:

Veramente inquietante!
Se per “canna” intendiamo un fucile, direi più ED-209 di Robocop!

Veramente inquietante!

E pensa quando i Robot non verranno piu controllati da remoto ma potranno decidere loro come usare le loro armi .Quello secondo me sarà veramente inquietante .

E pensa quando i Robot non verranno piu controllati da remoto ma potranno decidere loro come usare le loro armi .Quello secondo me sarà veramente inquietante .
[/quote]

Tranquillo, è già cominciato. Basta leggere le notizie delle ricerche sugli UCAV. Da Wiki: “The Unmanned Combat Air Vehicle (UCAV) or “combat drones” is the name of a new class of Unmanned Aerial Vehicles (UAVs). They differ from ordinary UAVs, because they are designed to deliver weapons (attack targets) – possibly with a great degree of autonomy.” (sottolineatura mia).

Buona Pasqua a tutti!

Il Big Dog torna a farsi sentire!
Questa volta però invece di apparire inquitante, fa ridere tantissimo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Dì la verità, Teo…
…eravate tu e Spock nel filmato, vero??? :ok_hand: :grin: :star_struck:

Ci credi in grado di tanto? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Divertentissimo!!! :smiley: :clap:

(La scena dell’altalena mi ha fatto piegare dal ridere!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Oltre a fare un rumore bestiale non mi sembra tanto sicuro e poi non è per ninte bello, però troppo forte quando sta per scivolare o cadere, fa troppo ridereee!!

Ho le lacrime agli occhi dal ridere… ho veramente fatto fatica a non cadere dalla sedia mentre lo guardavo!!!

:smiley: :smiley: :clap: :clap:
Veramente eccezzionale, meglio di quello vero!!!

Mi sono letteralmente piegato in due dal ridere!!! :clap:

AHAHAHHA che coppia di mentecatti!!!
Grandi!

A proposito di quello vero, il quadrupede, dopo che voi avevate parlato di applicazioni militari e film, mi ha fatto troppo pensare ad AMEE di Red Planet!

Foto da questo sito di grafica 3D, peraltro interessante. :stuck_out_tongue_winking_eye:

http://awp3d.com/bkpages/miscI.htm

Affascinante, e davvero inquietante…
L’epoca dei mobile suit è alle porte ?
Mmm… sospetto serva ben più di un motore a scoppio per muovere uno Zaku…

Salute e Latinum per tutti !

IL mio animo di animalista ha avuto un sussulto quando gli hanno dato un calcio… poverello!

Da un punto di vista tecnico sembra un capolavoro, ma a parte la complessità, temo ci sia ancora un problema da risolvere prima di pensare a eventuali applicazioni spaziali: i consumi energetici.
Un rover a ruote e pannelli solari sarà pur lento, ma ha una autonomia pressoché illimitata, e può funzionare fino a quando non si rompe qualcosa.
Quella specie di cavallone, a giudicare dalla rapidità dei movimenti, consumerà almeno 10-15 KW, per essere molto ottimisti, e volendo alimentarlo con dei pannelli solari avremo bisogno di una superficie di 90-130 metri quadri, considerando un irraggiamento di circa 570 W/m2, a livello dell’orbita di Marte, e una conversione in energia elettrica attorno al 20%…
Data la superficie, il nostro cavallone da corsa dovrebbe quindi trainare un grande carretto coi pannelli solari e diventerebbe un lento somaro, perdendo tutti i potenziali vantaggi che avrebbe rispetto a un rover.
Inoltre l’intero apparato sarebbe troppo pesante e ingombrante per essere impacchettato in un lander, e dispiegato dopo l’atterraggio sugli air-bag. Viceversa, utilizzando gruppi di batterie, il nostro cavallone avrebbe un’autonomia troppo limitata per portare a termine un programma di esplorazione marziano.

Un saluto
Quaoar

Il primo filmato mi ha fatto venire la pelle d’oca, con il secondo mi sono pigato dal ridere!
Per quanto sia un vero “gioiello” dal punto di vista tecnico, pensarlo applicato al settore militare mi spaventa molto…
Provate solo a pensarlo su per i monti dell’Afghanistan… o in uno scenario di guerriglia urbana…
Speriamo che venga sviluppata una versione civile, magari per il lavoro in zone a rischio…
Per fortuna che la parodia successiva ha un pò sdrammatizzato il clima… :star_struck:

La parodia è gustosissima!!! :smiley: :clap:

E si è proprio divertentissima! :clap: :clap: :clap: :clap: