Battlestar Galactica - nuova serie

Spinta da molti Avatar chiaramente ispirati a questa STUPENDA serie di fantascienza, ancora sconosciuta in Italia, mi vedo “costretta” a far presente che io, personalmente, AMO questa serie! :smiley:
Come vedete ho cambiato anche io…che ve ne pare?
Praticamente ho visto tutti gli episodi a partire dalla mini serie, la prima e, adesso, la seconda stagione.
Avendo Sky non vedo l’ora di sapere se a marzo inizieranno a trasmettere…in effetti qualche dialogo mi risulta alquanto ostico!
Voi che ne pensate?

galactica2.jpg

galactica1.jpg

Ahà!!! Ecco da dove saltano fuori tutti questi nuovi avatar!!!

Per la cronaca sono anch’io un’amante di Battlestar Galactica (la serie originale) di cui sono riuscito a reperire da FNAC il DVD del Pilot (uscito in Italia sotto forma di film vero e proprio col titolo di “Battaglie nella galassia” ed è molto bello.

Mi fatto ritornare bambino quando lo vedi per la prima volta sgranando gli occhi (e sgranocchiando popcorn) in un piccolo cinema gestito dai preti non molto lontano da casa mia…

Per la cronaca sono anch'io un'amante di Battlestar Galactica (la serie originale) di cui sono riuscito a reperire da FNAC il DVD del Pilot (uscito in Italia sotto forma di film vero e proprio col titolo di "Battaglie nella galassia" ed è molto bello.

Hai perfettamente ragione!
Anche io amavo la serie originale ma ti consiglio di non perderti questa perchè ne vale senza dubbio la pena!
E’ veramente fantastica! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Amici
ho le lacrime agli occhi… :cry:
Non avete idea con quanta gioia mi trovo a parlare qui della miglior serie di fantascienza che abbia mai visto.
Anche io come Peppe aspettavo ogni giorno alle 17.00 Galactica su Italia1, e stavo male quando l’ennesima ripetizione della serie terminava (con quei due truzzi di Troy e Dillon e quel pistola del ragazzino/genio) con le ultime, patetiche puntate della seconda stagione, raffazzonata rispetto alla prima con le mitiche avventure di Apollo, Starbuck (Grande Dirk Benedict!) aka Scorpion, e gli altri.
Poi è arrivata questa reincarnazione, e ho pensato fosse la solita solfa del remake che non ha nulla del fascino dell’originale…
Ste sfere!
Si tratta di una vera e propria reimmaginazione, con evidenti e profondi collegamenti alla triste realtà contemporanea in termini di realismo, terrorismo, cinismo ecc ecc ecc.
Robba da urloooooooo :smiley:

Battlestar Galactica, ovvero come vedere scomposto il vs. Admin!
Volete saperne di più?
Volete foto, anticipazioni, trascrizione dei dialoghi?
http://www.galacticastation.com

So say we all!!!

Vabbhè è ditelo allora! Ho visto il post relativo BSG solo ora, ho già ampiamente postato le mie impressioni relative a questa serie in altre discussioni ma visto che se ne riparla … :grinning: mia utoriposto pure quì!!!
Bhè credo che questa nuova serie farà sfracelli almeno per gli appassionati come noi. Per quel che mi riguarda sono già stato ampiamente conquistato, sebbene la vecchia serie con Apollo, Starbuck, Boomer il bambino “odioso” Boxy e il cane robò “pezzotto” siano da leggenda … Mi sognavo Viper che schizzavano a destra e a manca mentre inseguivano i Raider Cyloniani …
Bhè quì siamo veramente ad un livello molto superiore … altra robba … non mi è mai capitato di guardare 4 puntate di fila in una sera … (ehm forse si con Star Trek Voyager … :flushed: ) tutto questo perchè questa serie ti inchioda al video e non ne vuoi proprio sapere di staccarti …
Per i fortunati di voi che hanno Sky vi ricordo di ricordarvi … di chi non ce l’ha ! Quindi registrate le puntate nell’attesa che in un prox futuro pubblichino dei DVD …

Per i fortunati di voi che hanno Sky vi ricordo di ricordarvi ... di chi non ce l'ha ! Quindi registrate le puntate nell'attesa che in un prox futuro pubblichino dei DVD ...

Scusa ma dove hai sentito che danno Battlestar Galactica nuova serie?
E’ sicuro? :o
Perchè avevano già detto che avrebbero trasmesso Babylon 5, altra bellissima serie di fantascienza, ma non se n’è vista l’ombra… :rage:
Sei proprio sicuro???
Conferma perfavore e, se puoi, canale e giorno.
Grazie! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Scusa ma dove hai sentito che danno Battlestar Galactica nuova serie? E' sicuro? :o Perchè avevano già detto che avrebbero trasmesso Babylon 5, altra bellissima serie di fantascienza, ma non se n'è vista l'ombra... :rage: Sei proprio sicuro??? Conferma perfavore e, se puoi, canale e giorno. Grazie! :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Ne abbiamo parlato giusto ieri sera io e Marco, quando gli ho consegnato i DVD della seconda stagione, la notizia la puoi trovare a questo link … :grinning:

Ne abbiamo parlato giusto ieri sera io e Marco, quando gli ho consegnato i DVD della seconda stagione, la notizia la puoi trovare a questo link ... :grinning:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7282/

Ma tu parli di quelli della prima (sono appena usciti su dvd) oppure stai seguendo su sci-fi channel americano la stagione che stanno mandando in onda adesso?
Infatti della nuova serie ci sono state:

1. La mini-serie
  2. la prima stagione
  3. la seconda stagione (arrivata all’episodio 15)…
    Mi chiarisci i dubbi? :smiley:
    Thanks
Ne abbiamo parlato giusto ieri sera io e Marco, quando gli ho consegnato i DVD della seconda stagione, la notizia la puoi trovare a questo link ... :grinning:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7282/

Ma tu parli di quelli della prima (sono appena usciti su dvd) oppure stai seguendo su sci-fi channel americano la stagione che stanno mandando in onda adesso?
Infatti della nuova serie ci sono state:

1. La mini-serie
  2. la prima stagione
  3. la seconda stagione (arrivata all’episodio 15)…
    Mi chiarisci i dubbi? :smiley:
    Thanks

Dunque,
l’ordine che hai citato è perfetto.
Diciamo che inizialmente ho visto le puntate della season 1 su files “trovati” casualmente sul web.
Ho ordinato al volo la season 1 su DVD (che ha ancora Dario nelle sue manine pacioccose), e poi, a dicembre la prima parte (episode 1-10) della season 2.
Al termine della 2 vi sarà un’ulteriore rilascio di DVD con gli episodi da 11 a 20.
Su Scifi, tra il 2006 e 2007 parte la season 3! :smiley:

Dunque, l'ordine che hai citato è perfetto. Diciamo che inizialmente ho visto le puntate della season 1 su files "trovati" casualmente sul web. Ho ordinato al volo la season 1 su DVD (che ha ancora Dario nelle sue manine pacioccose), e poi, a dicembre la prima parte (episode 1-10) della season 2. Al termine della 2 vi sarà un'ulteriore rilascio di DVD con gli episodi da 11 a 20. Su Scifi, tra il 2006 e 2007 parte la season 3! :smiley:

Esatto, diciamo che entrambi “per caso” abbiamo trovato questi episodi su web e subito dopo il pilot ci siamo sentiti per condividere già da subito un primo entuasiamo.
I DVD della 1° stagione li ho ancora io “in fase di visione” tra l’altro Marco mi ha “regalato” il DVD originale con il pilot :grinning: :grinning: (vero che me l’hai regalato???)
Marco ora ha nelle mani i DVD della stagione 2 prima parte … e stiamo già visionando gli episodi dall’11 al 15 appena trasmessi … :wink:

I DVD della 1° stagione li ho ancora io "in fase di visione" tra l'altro Marco mi ha "regalato" il DVD originale con il pilot :grinning: :grinning: (vero che me l'hai regalato???)

Si, sono uno dal cuore tenero… O:)

Ma il pilot, penso che vi riferiate alla mini-serie, su dvd acquistato ha qualche contenuto speciale che merita l’acquisto?
Scusate ma sono VERAMENTE MOLTISSIMO interessata a questa serie!! :smiley: :smiley: :smiley:
Ieri sera ho visto gli episodi 13 e 14…FANTASTICI!!!
Non desidero spoilerare…li avete visti?

Ma il pilot, penso che vi riferiate alla mini-serie, su dvd acquistato ha qualche contenuto speciale che merita l'acquisto? Scusate ma sono VERAMENTE MOLTISSIMO interessata a questa serie!! :smiley: :smiley: :smiley: Ieri sera ho visto gli episodi 13 e 14...FANTASTICI!!! Non desidero spoilerare...li avete visti?

Allora Marco so che li ha visti, io ho in fase di “recupero” l’episodio n°12 e ho dato una okkiata all’11 e il 13 … ma aspetto di averli tutti e 5 così me li vedo di botto!! :grinning:
Per il pilot dovrei vedere, non ricordo quanti e quali extra contiene … cmq mi sembravano corposi :wink:

Ma il pilot, penso che vi riferiate alla mini-serie, su dvd acquistato ha qualche contenuto speciale che merita l'acquisto?

Se compri i DVD della season 1 è già incluso in quel set di dischi.
Io lo avevo preso prima che uscissero, quindi mi sono trovato un “doppione”, che non vale la pena avere.

Scusate ma sono VERAMENTE MOLTISSIMO interessata a questa serie!! :smiley: :smiley: :smiley: Ieri sera ho visto gli episodi 13 e 14...FANTASTICI!!! Non desidero spoilerare...li avete visti?

Ecco, sappi che in assoluto sono quelli che hanno ricevuto (anche dai fans) il rating più basso. Vedi tu gli altri.
Il 215 è di nuovo su livelli adrenalinici da ricovero…

Consiglio: parti dalla miniserie, e gustati il crescendo. Sennò perdi il bello della sequenza dei fatti, che è determinante!!

Ecco, sappi che in assoluto sono quelli che hanno ricevuto (anche dai fans) il rating più basso. Vedi tu gli altri. Il 215 è di nuovo su livelli adrenalinici da ricovero...

Consiglio: parti dalla miniserie, e gustati il crescendo. Sennò perdi il bello della sequenza dei fatti, che è determinante!!

Ma io ho visto tutto dall’inizio!
Anche più di una volta perchè alcuni dialoghi sono veramente tremendi!!?
Si mangiano tutte le parole e solo dopo aver visto la mini-serie e la prima stagione tre volte sono riuscita a capire bene i vari personaggi: SONO FANTASTICI!!!
L’episodio 15 della seconda ce l’ho ma ancora non l’ho visto…normalmente aspettiamo di averne due… :smiley:
Ma dopo quello che mi dici…non vedo l’ora! :smiley:
I dvd costano molto?
Dove li hai presi?
Ciao!

Anche più di una volta perchè alcuni dialoghi sono veramente tremendi!!? Si mangiano tutte le parole e solo dopo aver visto la mini-serie e la prima stagione tre volte sono riuscita a capire bene i vari personaggi: SONO FANTASTICI!!! L'episodio 15 della seconda ce l'ho ma ancora non l'ho visto...normalmente aspettiamo di averne due... :smiley: Ma dopo quello che mi dici..non vedo l'ora! :smiley: I dvd costano molto? Dove li hai presi? Ciao!

Dunque, per i dialoghi, se vai su http://www.galacticastation.com , nel link “Episodes” trovi i transcripts di tutte le puntate, fino appunto alla 215.
Stampati il testo e segui con quello sotto gli occhi. Aiuta e aumenta la conoscenza dello slang americano.

I DVD li ho presi su amazon.com:

Battlestar Galactica - Season 2.0 by Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, et al. (DVD)
Buy new: $31.99

Battlestar Galactica - Season One (2004) by Edward James Olmos, Mary McDonnell, and Jamie Bamber (DVD)
Buy new: $38.99

Battlestar Galactica (2003 Miniseries) by Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, et al. (DVD)
Buy new: $17.99

Occhio che sono tutti region 1.

Dunque, per i dialoghi, se vai su [http://www.galacticastation.com](http://www.galacticastation.com) , nel link "Episodes" trovi i transcripts di tutte le puntate, fino appunto alla 215. Stampati il testo e segui con quello sotto gli occhi. Aiuta e aumenta la conoscenza dello slang americano.

Battlestar Galactica - Season 2.0 by Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, et al. (DVD)

Battlestar Galactica - Season One (2004) by Edward James Olmos, Mary McDonnell, and Jamie Bamber (DVD)

Battlestar Galactica (2003 Miniseries) by Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, et al. (DVD)

I DVD sono eccellenti anche perchè ti permettono di ascoltare l’audio in dolby digital … non sono eccessivamente costosi come vedi i prezzi sono abbordabili, l’unico problema è che essendo region 1 ti costringono ad avereun DVD multizona. Normalmente poi su Amazon li trovi già scontati (come quelli di Marco :grinning: )
Seguire poi i dialoghi con il testo scritto aiuta veramente molto, potresti eventualmente far apparire i sottotitoli in inglese mentre vedi il film … :wink: Effettivamente i dialoghi sono piuttosto “slangosi” e sporchi spesso sussurrati e poco chiari … io fatico molto a seguirli. Con il testo sottomano ovviamente è tutto più semplice.

Dunque, per i dialoghi, se vai su [http://www.galacticastation.com](http://www.galacticastation.com) , nel link "Episodes" trovi i transcripts di tutte le puntate, fino appunto alla 215. Stampati il testo e segui con quello sotto gli occhi. Aiuta e aumenta la conoscenza dello slang americano.

Allora non ho capito bene: la seconda stagione non sta andando in onda adesso?
E quindi come è possibile che siano in vendita i DVD?

Nella prima stagione è compresa anche la miniserie o meno?
Da quanto avevo capito era già compresa :frowning:
Grazie per il link ai dialoghi!
Mi serviranno tantissimo! :smiley:

Battlestar Galactica (2003 Miniseries) by Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, et al. (DVD) Buy new: $17.99

I DVD sono eccellenti anche perchè ti permettono di ascoltare l’audio in dolby digital … non sono eccessivamente costosi come vedi i prezzi sono abbordabili, l’unico problema è che essendo region 1 ti costringono ad avereun DVD multizona…

Per ovviare al problema io normalmente acquisto qui:
http://www.mediadis.com/
E’ un sito Belga che ha anche importazione diretta da altri Paesi ed i prezzi sono in Euro…cosa non trascurabile…non ci sono spese di dogana, a volte con gli USA è un vero e proprio ladrocinio…e la zona è la 2.
Ho controllato ed hanno la miniserie del 2003.
Vorrei sapere se è quella che avete così la ordino!
Posto la copertina…se la riconoscete.
Grazie a tutti!
:smiley:

bg.JPG

Allora non ho capito bene: la seconda stagione non sta andando in onda adesso?

Certo che si, hanno semplicemente fatto uscire, per ovvie ragioni di marketing, un cofanetto dvd con i primi 10 episodi. Infatti il cofanetto si chiama Season 2.0. A stagione conclusa, allora saranno fatti uscire anche le seguenti puntate (quelle in onda ora) con il cofanetto 2.1.

Nella prima stagione è compresa anche la miniserie o meno? Da quanto avevo capito era già compresa :( Grazie per il link ai dialoghi! Mi serviranno tantissimo! :smiley:

La miniserie è un’opera a se stante, ma per invogliarne l’acquisto è stata inclusa anche nel primo DVD che fa parte del cofanetto della season 1.

Tutto chiaro? :smiley: