Biglietti per il causeway

Beh ma se è un biglietto unico per due persone non penso ci siano problemi, se invece sono due biglietti distinti saranno nominativi, no?
Come sono?

Ok grazie ragazzi! Anche Spock e io siamo dei vostri!!!

PS Per AJ: anche sui miei biglietti, c’è scritto il mio nome su entrambi! Al momento della prenotazione non richiedeva di inserire il nome dell’altra persona! Quindi non credo ci sia nessunissimo problema! In caso contrario ne riparleremo sul luogo!

Ho riguardato adesso il biglietto, se sono due distinti e hanno due codici distinti non ci dovrebbero essere problemi :wink:

Grazie :grin:

Si, confermo!

I biglietti in mio possesso sono intestati entrambi a me, ma il numero si serie è diverso per ciascuno!

Ok, anche io ho acquistato 2 biglietti a mio nome (uno per me e l’altro per Luca). I n° di matricola sono diversi, ovviamente.
Non ci sono problemi.

Grazie fratellone!! :colonial:

Confermo anch’io l’acquisto dei biglietti per il Causeway!
Speriamo tutto OK! :wink:

Ok, direi che siamo a cavallo … :wink:

Ragazzi, riesumo questo topic dopo molto…
…non ci capisco (quasi) piu’ nulla e chiedo lumi a voi gia’ esperti e navigati:

-Per assistere al lancio shuttle ho 2-3 possibilita’: comprare il biglietto sul sito nasa (56 dollari) o comprare il biglietto tramite privati (esempio grey line 109 dollari), giusto?
-Se compro tramite Nasa, mi devo preoccupare di arrivare da solo al KSC, se compro tramite grey line mi vengono a prendere loro in qualsiasi hotel di Orlando, giusto?

  • entrambi i biglietti comprendono anche il biglietto da 38 dollari “normale” per la visita al Visitor complex, che comprende anche il tour Kennedy Space Center, la Shuttle Launch Experience, l’Astronaut Encounter, i film IMAX® sullo spazio, tutte le esposizioni e la U.S. Astronaut Hall of Fame, con veicoli spaziali, simulatori e la più ampia collezione al mondo di cimeli personali degli astronauti, giusto?
  • tra questi e’ compresa anche l’esposizione del Saturno V e dei voli Apollo, vero?
  • i tour aggiuntivi (Cape Canaveral: then and now e Discovery KSC:today and tomorrow) che ci fanno vedere in piu’ rispetto al solito tour?
  • il tour normale classico, si fa tramite un bus che gira e uno puo’ scendere e stare quanto vuole in un “reparto”, per poi risalire sul prossimo bus che passa o si tratta proprio di tour guidato con tempi dati dalla guida?
  • visto che (se) i biglietti comprati tramite Nasa o grey line valgono 7 giorni, posso vedere un giorno il lancio ed il giorno dopo visitare il KSC?
  • sarebbe possibile fare anche il contrario, cioe’ visitare il giorno prima il KSC ed assistere il giorno dopo al lancio, sempre con lo stesso biglietto che vale 7 giorni?
  • consigliate di prenotare un hotel vicino al KSC o tanto vale (come costi per gli spostamenti) prenotarne uno vicino ai parchi di divertimento?
  • se prenoto il lancio tramite Nasa, posso farlo solo telefonicamente, se prenoto con grey line posso farlo tramite e-mail, giusto?

Grazie a tutti e scusate se sono stato luuuungo

Visto che i biglietti NASA si esauriscono pochissimi minuti dopo l’apertura della vendita (meno di 5 minuti nel caso del lancio di STS-120), le possibilità si riducono a una sola: i privati.

Paolo Amoroso

… e tra quest’ultimi, salvo assenza biglietti dall’altra controparte, mi sento di sconsigliarti fortemente Grey Line …

Assolutamente no, ti danno appuntamento loro, presso un punto qualsiasi di Cocoa Beach a loro scelta …

Quello comprato al KSC non lo so … quello della Grey Line no, finito lo spettacolo ti riportano di gran fretta dove ti hanno prelevato in partenza … salvo una piccola sosta pranzo al centro visitatori. A proprosito la visita alla Hall of Fame è una cosa a parte, dato che dista dal KSC alcuni km …

Il tour “Then and now” è assolutamente da fare e ti porterà presso la base di Cape Canaveral, a visitare i luoghi storici di Mercury, Gemini, pre Apollo (luogo dei test dei primi Saturn) e Apollo 1 e 7. Il tour “today and Tomorrow” ti porterà a vedere da vicino il VAB, il crawler, le rampe di lancio 39A e 39B, e i luoghi dove assemblano i vari componenti della ISS (!).

In entrambi i tour sei accompagnato da una guida che ti porta sui luoghi dove si è fatta la storia e ti spiega cosa stai vedendo. Per quanto concerne VAB, crawler e rampe 39A e 39B, puoi scendere dal pullman per pochi minuti ma non puoi allontanarti. Gli unici posti dove puoi prendere il pullman quando lo desideri (ovviamente rispettando gli orari di apertura e chiusura del parco) sono presso il centro visitatori, presso i “site-view” di crawler e pad 39 e presso il Saturn V – Apollo center.

Questo proprio non lo so …

Questa cosa la devi valutare tu … ti posso solo dire che durate il tour 2007, abbiamo prenotato un albergo che distava circa 20 km dal KSC e con le automobili di cui eravamo dotati è stato un vero scherzo raggiungere “la Mecca” tutti i giorni. Ovviamente ti sta scrivendo una persona che su 10 gg di permanenza in loco, 9 li ha passati dentro il KSC … :stuck_out_tongue_winking_eye:

In teoria si, anche se durante il tour 2007, il nostro grandissimo Admin ha dovuto confermare la nostra presenza in loco, con una lunga e esilarante telefonata agli operatori di Grey Line …

Il giorno del lancio richiede un biglietto a sè. Non valgono altri biglietti nè l’ingresso annuale (noi l’avevamo fatto perchè conveniva, costa come 3 o 4 gg di ingresso, circa 57$ se non ricordo male). Se non ricordo male il biglietto del launch day vale per ogni tentativo di lancio in caso di scrub, ma meglio verificare.

La nostra esperienza negli States è stata molto positiva, fatto salvo lo scortese, scostante, impaziente telefonista Gray Line e maleducata e antipatica guida Lisa, sempre di Gray Line. Se riesci a trovare altri tour operator meglio!

Io ricordo una 70ina, ed è meno del prezzo per due giorni, tant’è vero che ho fatto l’annuale pur fermandomi solo due giorni.

Ricordo inoltre che ai tempi, l’abbonamento annuale dava anche diritto ad uno sconto del 10% al ristorante (quello all’ingresso) e allo Space Shop.

…Wow!
Grazie, grazie, grazie. Per la gentilezza e disponibilita’.