Black Sky: The Race For Space - Discovery Channel, 2004

Discovery Channel - Black Sky - The Race For Space

Ragazzi, se non l’avete ancora fatto guardatevi questo documentario: è la storia dello Space Ship One di Burt Rutan, vincitore dell’X-Prize, corredata da bellissime riprese in volo (cockpit ed esterni), dai primi voli planati di prova (e relativi “inconvenienti”) fino allo Spazio!
Una delle cose che mi sono rimaste impresse? Il metodo con cui Mike Melville, durante il primo volo “spaziale” che gli è valso le ali di “First Commercial Astronaut”, ha dimostrato la condizione di zero-G: manciate di M&M’s che volavano per tutto il cockpit!

Ciao, Fabio

Fabio quando hanno trasmesso questo documentario su Discovery?

Fabio quando hanno trasmesso questo documentario su Discovery?

Veramente non lo so, io non ho la Pay-TV.
Sul sito di Discovery Channel c’è in vendita il DVD, altrimenti, beh… vie alternative…

Io ricordo di averlo visto l’estate scorsa…
E’ stato davvero spettacolare.
Di tanto in tanto lo ridanno su Discovery Science.

Occhio all’EPG!

Se interessa a qualcuno ho diversi video delle missioni della SpaceshipOne sia quello delle m&m’s sia altri davvero spettacolari, come la super vite che ha causato un gran spavento durante il primo volo… sono sia onboard che dall’esterno…

E che aspetti a condividerli?? :wink:

Per la cronaca avrei anche io qualche episodio carino riguardo delle M&Ms (per la precisione quelle con le arachidi ricoperte di cioccolato) che svolazzavano per ogni dove…

Ehm… allora io ho 8 video, di cui 4 con dimensioni fra i 30 e i 60mb gli altri 4 non superano i 10mb… potrei mandarli via mail a marco che penso li possa mettere nella nuova sezione… :grinning:
Vi farò sapere più tardi cosa dice il capo :grinning:

Amici,
se i video in questione sono protetti da copyright non se ne fa nulla, altrimenti rischio azioni penali.
Ad esempio, non posso ripubblicare video provenienti da registrazioni di trasmissioni TV.

E’ un grosso limite, lo so, ma che mi volete in galera? :smiley:

Dura lex sed lex. :?

Allora… visto che il copyright incombe :smiley: vi metto il link della Scaled per i video “brevi” e il link dei video “lunghi” dato che sono ancora online. Per la cronaca sul secondo sito, quello della Ecliptic Enterprise, sono presenti molti video di telecamere da loro installate su vari lanciatori, da tenere sott’occhio dopo i lanci shuttle…

Link 1:
http://www.scaled.com/projects/tierone/video.htm

Link 2:
http://www.eclipticenterprises.com/gallery_rocketcam.shtml

Ragazzi,
credetemi che mi rincresce non potervi soddisfare caricando qui i files. :frowning:
Conto sulla vostra comprensione.

Amici, se i video in questione sono protetti da copyright non se ne fa nulla, altrimenti rischio azioni penali. Ad esempio, non posso ripubblicare video provenienti da registrazioni di trasmissioni TV.

E’ un grosso limite, lo so, ma che mi volete in galera? :smiley:

Dura lex sed lex. :?

Se non vado troppo errato, mi risulta che, una volta un filmato viene mandato in onda, diventa di dominio pubblico, per cui si puo’, senza fini di lucro, distribuirlo in varie forme.

Stefo