Boeing riporta ingenti perdite nel terzo trimestre 2022

posto qui perché credo possa essere interessante nel tread, eventualmente spostate. Boeing annuncia perdite per 2,76 miliardi di $ sul settore spazio e difesa, soprattutto a causa di mancanza di parti e ritardi nei programmi. Uno dei progetti in perdita è il Commercial Crew program. Articolo di Aviation Week, non paywalled.

3 Mi Piace

A quanto mi sembra di capire su questa cifra pesa moltissimo la faccenda del KC-46…

1 Mi Piace

Ah, sicuro, quello è il buco maggiore. “But problems with the KC-46 — particularly in fixing its troubled refueling vision system — have persisted and led to billions of dollars in cost overruns. Earlier this month, the Air Force said the release of the KC-46′s redesigned vision system, dubbed RVS 2.0, would be delayed by 19 months due to supply chain problems. That redesign is now expected to be released to the fleet in October 2025.”

Ho spostato i messaggi in questo topic a se’ stante, ma nel topic di provenienza lo spostamento ha lasciato una “traccia” che i lettori possono seguire :wink:

4 Mi Piace

La questione Starliner ha portato “solamente” ad un’aggiunta di altri 195 milioni di dollari.

2 Mi Piace