Boinc

Ciao,sicuramente molti di voi già conoscono questo programma k sfrutta i tempi morti del computer per contribuire alla ricerca scientifica,per chi non dovesse conoscerlo vi invito a visatare questo sito http://www.boincitaly.org/index.php ci sono veramente molti progetti ai quali si può offrire il proprio contributo!! Visto che in questo forum suppongo siate amanti dello spazio,come me, ci sono anche vari progetti trattano di ciò,io stesso partecipo a molti di questi…ve ne posto alcuni tanto x darvi un idea:
http://www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc/astronomia-fisica-e-chimica/constellation.html
http://www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc/astronomia-fisica-e-chimica/milkywayhome.html
http://www.boincitaly.org/progetti/progetti-boinc/astronomia-fisica-e-chimica/setihome.html
e ce ne sono molti altri!!!

Spero di non essere andato contro le regole del forum per aver pubblicizzato un altro sito,dal quale io non traggo nessun profitto visto k semplicemente sono iscritto,nel caso vi invito a cancellare il post!!
ciao:)

Ti spiace scrivere in Italiano corretto e non in giovanese?

Ti riferisci a:k sfrutta?x darvi?visto k??ecc…o che fa schifo grammaticalmente???
Perchè nel primo caso cerco di provvedere e mi scuso solo che a volte non ci faccio neanche caso,nel secondo caso però la vedo mooolto più dura scusatemi ma nello scrivere correttamente sono una frana;)

Ti spiace essere educato?

Grazie per il contributo e scusa ancora i modi di qualcuno… :wink: La lettura dei post è più fluida e comprensibile a tutti se si evitano sintassi e gergo da sms… Grazie e benvenuto nel forum :wink:

Grazie per l’accoglienza,e per il sostegno:) comunque tranquillo non mi ero offeso magari è stato un pò brusco come modi ma non fa niente… per il resto ok cercherò di fare attenzione!!

come puoi vedere dalla firma partecipo già a svariati progetti (il primo è stato ovviamente seti!) :grin: :grin:

Ah, statistiche…

:star_struck:
io partecipo anche a world community grid solo che non ho capito perchè non mi rientra nelle statistiche :astonished:

ahah noto con piacere che sono in bella compagnia :beer:

come puoi vedere dalla firma partecipo già a svariati progetti (il primo è stato ovviamente seti!) :grin: :grin:

scusa magari ti ho fregato l’idea della firma…mi è piaciuta molto come idea non ci avevo proprio pensato:)

:star_struck: io partecipo anche a world community grid solo che non ho capito perchè non mi rientra nelle statistiche :astonished:

quando ti sei iscritto al sito di world community grid hai fatto la registrazione con lo stesso nome e e-mail degli altri progetti??

:beer: :beer:
tranquillo per la firma :smiley:

ho capito il problema, il team a cui sono iscritto non supporta world community e sto usando le loro statistiche :ok_hand:
ho detto una stupidaggine :smiley: anche tu sei su boincitaly!. ora ricontrollo magari è come dici tu e non me ne sono mai accorto

Il nome non dovrebbe essere significativo, BoincStats fa vedere in automatico tutti i miei progetti, ma dovrei avere almeno tre user-id differenti…

Non lo metto in firma (qui) perche’ la mia firma e’ gia’ piena di altre cose…

......ora ricontrollo magari è come dici tu e non me ne sono mai accorto

riuscito a risolvere il problema???
potrebbe anche essere che devi andare sul forum di boinc italy e modificare le informazioni sul tuo profilo e aumentare il numero di progetti visibili nelle statistiche…

No non ancora in questi giorni sono stato impegnatissimo, stasera cerco di fare una verifica sugli account ma come dice smiley non dovrebbe essere il nome in quanto credo che gli account vengano raggruppati in base alla mail con cui ti sei iscritto

Boincstats lo calcola in automatico…

si si su boincstat siamo d’accordo :slight_smile: forse mi sono spiegato male, il mio problema è che sono le statistiche del mio gruppo a non considerare wcg mentre per dome92 (che appartiene allo stesso team) le considera

Ah, ok. Boh. Hai provato a chiederglielo? Magari e’ solo piu’ bello…

scoperto l’arcano :flushed: :flushed: mi ero sganciato dal team per quel progetto :flushed: :flushed:

:beer: