Brevetto astronauta militare italiano

Credo sia una cosa tipo la Vespucci della marina, un po’ una scuola :stuck_out_tongue:

Piper?? Sicuro non fosse un Pilatus o un Dornier??

Pilatus!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

più che una scuola il Vespucci è un mega esperimento annuale sulla restrizione da sonno e la lucidatura degli ottoni …

Secondo me è anche una questione di costi, visto che credo costi di meno mandare in aria una mongolfiera al posto di un elicottero o un aereo. Mi pare di aver sentito che pure alla scuola a Pisa si lancino da una torre alta

la torre a cui ti riferisci viene utilizzata per lanciarsi su un telo , stile vigili del fuoco, è più un allenamento mentale, di ardimento , che un vero e proprio allenamento al lancio in senso stretto! Non si fa base jumping :wink:

Folgore, precisamente!

Alcibiade, oltre alla torre da te citata, che è presente nel palestrone, c’erano anche le due torri per una “vera” prova dei lanci con imbracatura addosso.

@Albyz: lo sai che non mi ricordo proprio il nome preciso dell’aereo? Ero convinto che fosse quello da me citato però…ho qualche dubbio!

massimo rispetto per quel reparto :wink: … Il mio secondo reparto preferito dopo il COMSUBIN di cui ambisco fare parte :slight_smile:

Ai tempi, purtroppo ormai lontani, partecipai a delle loro attività; davvero tosti! Certo, anche noi della Folgore facemmo la nostra parte e pure bene, da esserne fieri!

Mai pensato di tentare l’entrata negli Incursori?

È quello che voglio fare … Tra ottobre e dicembre mi laureo in medicina all accademia navale di Livorno ed a gennaio inizio il corso al varignano … Memento audere sempre :smiley: … Ma dove sei stato in Somalia?

Grande, hai tutto il mio supporto morale (l’unico che ti posso dare)!
Per esperienza ti posso dire che ti faranno un “mazzo”, e ne dovrai sputare di sangue per arrivare alla fine del corso; sono in tanti che ci tentano, ma solo i più duri e i più forti riescono. Ricordati una cosa, va bene tutto, ma quello che rende veramente forte è la forza di volontà e la voglia di arrivare al termine.

Durante la mia preparazione ne vidi tantissimi, sembravano duri e indistruttibili; io, a confronto, sembravo una mezza sega eppure sono arrivato alla fine con orgoglio mentre, molti di loro, si sono “persi” durante il cammino. Quello che più mi impressionò: vedere ragazzi che sembravano duri fermarsi a piangere perchè non riuscivano ad andare avanti e altri, non riuscire a superare le proprie paure.

Io di paura ne ho sempre avuta e l’insicurezza e la paura mi hanno sempre fatto compagnia però, forse per la mia testardaggine o il mio carattere, sono riuscito.

Se ti è possibile tienimi aggiornato sui tuoi progressi, mi farebbe molto piacere! Auguroni! Come dicevamo noi; “Rudi e volgari, ma duri!”. Altra frase tipica: " …noi siamo votati a sapere di morire…"; mii, si vede che sono ancora esaltato! Nel cuore per tutta la vita!

PS: dicono tanto dei Marines e americani in genere, gli Italiani sono i più duri! Preparati a portarti in spalla, per tanti km, un bel MG; buon divertimento!

Scusate se sono uscito dall’argomento del topic però…mi capirete!

ahahahah si certo, per quanto mi sarà possibile ti terrò informato e continuerò a postare sul forum … Sicuramente sarà dura ma lo farò con tutta la determinazione del mondo, perché serve un curriculum “di livello” per ambire ad essere selezionati nel corpo astronauti ESA :wink:

Nel possibile, e penso anch’io che ti sarà quasi impossibile, rimarrò in attesa di tue nuove. Auguri!