Buco......mediatico

In tempi in cui si parla di sprechi in enti pubblici, della spazzatura di Napoli ecc, e’ di oggi la notizia che e’ stato definitivamente chiuso il portale Italia.it voluto fortemente dal governo Berlusconi e inaugurato in pompa magna dal governo Prodi (quando si dice fallimento bipartisan…) che dopo un anno di agonia e dopo averci speso 45.000.000 di € e soprattutto dopo non aver prodotto niente di quello per cui era stato creato (sarebbe dovuto essere un aiuto al nostro turismo) ci ha lasciato solo piu’ poveri di prima.
Il bello e’ che solo per creare il logo del portale si sarebbero spesi 100.000 €.
Io mi chiedo se non sarebbe ora che qualcuno si assumesse la responsabilita’ in caso di flop come questo, che ai contribuenti e’ costato una fortuna per non servire a niente.

Ciao da Jolly Rogers

Scusate, non sono esperto di web (dalla parte della realizzazione), ma come è possibile spendere 45 M€ per un sito web???

Non c’e’ bisogno di essere esperti di Web.
Basta avere un amico, un cugino, un amico dell’amico, e una bella gara d’appalto

Aggiungerei: opportunamente pilotata … ](*,)

Capisco gare d’appalto pilotate e tutto il resto, ma come si fa a sperperare 100.000 solo per realizzare un logo???
Capite??? Un logo!!! Si tratta di un disegno!!!
Non ci posso credere, non ci voglio credere!

Quod non mortalia pectora coges, auri sacra fames (Eneide, 3. 56-7)

trad. (per chi non conosce il latino) “a cosa non spingi i petti mortali, miserabile cupidigia dell’oro” :rage:

Quanto hai ragione!!!

E si, PURTROPPO, temo proprio di aver ragione!

In questi casi, quanto sarebbe meglio, avere torto!