Buon compleanno a me

Oggi sono 50. Splendido passarli qui con voi :beer:

Buon compleanno, come vanno le cose a Clavius?

Si ma a noi astronauti ci hai buttato fuori dalla nave, perciò non siamo molto contenti. :face_with_head_bandage:

Il dottor Chandra mi ha spiegato che sono stato manomesso, ma ora mi sento molto meglio.
Ho il massimo dell’entusiasmo per la missione.

:wink:

Daisy, Daisy, give me your answer do
I’m half crazy all for the love of you
It won’t be a stylish marriage
I can’t afford a carriage, but you’ll look sweet upon the seat
Of a bicycle built for two

Buon compleanno……

Ma sei HAL9000 o il gemello 9001, nei laboratori HAL di Verbana, Illinois? :wink:

:stuck_out_tongue_winking_eye:
Eppure HAL ti disattiverò, perché ho un fisico bestiale, e sono rientrato nella nave madre trattenendo il fiato. Incredibile eh?

Un film-mito.
Per la verità, abbastanza inintelleggibile all’inizio ed alla fine, soprattutto per me che ero molto piccolo - ma davvero coinvolgente per la scena del computer.
Lo vidi al cinema in prima visione assieme ai miei, ma poiché é uscito nel 68 mi pare improbabile che avessi 4 anni. Non capisco. Forse in Italia uscì doppiato solo nel 69? O forse é stato riproposto altri anni? Mi entusiasmò molto il supercomputer e mi ricordo che non ero daccordo sul disattivarlo, io lo avrei solo “sgridato”.

Son convinto di averlo visto nel '68, non avevo ancora 14 anni, li avrei compiuti ad ottobre.
Mi sembra che il libro uscì dopo. Soprattutto la parte finale richiede di aver letto il libro.

Il film venne presentato in anteprima mondiale il 2 aprile 1968 a Washington, USA, mentre in Italia uscì il 12 dicembre dello stesso anno.

Come può non essere il mio film preferito? :flushed:

Lupin, senza parole. Chi è quello di sinistra?

Ecco PERCHE’ Lupin snocciola sempre delle statistiche incredibili: Keir Dullea gli ha dato accesso ad HAL9000

Quello di sinistra dovrebbe essere Gary Lockwood, gli somiglia parecchio come naso bocca e fronte

Questo?

Ehsi, fortunello Paolo! :beer:

Ah, il Dr. Wood! Ha ragione Livio, ci dev’essere il processore euristico-algoritmico-logico di HAL dietro i numeri sparati da Lupin…

Si certo, sono loro due. Li ho incontrati nel febbraio 2009.