Buon viaggio alle comitive di Forumastronautico per il lancio di STS-120

Fervono i preparativi delle comitive di utenti di Forumastronautico che fra pochi giorni partiranno per assistere al lancio di STS-120 al KSC. Alcuni aggiornamenti.

L’Admin, che sarà il comandante di una delle auto del gruppo, fa gli ultimi test di approccio al parcheggio e guida in USA a bordo del simulatore, una Golfstream modificata. Lo assiste il suo istruttore, la moglie, che gli ricorda le procedure dei gentili poliziotti americani (“Gambe larghe e mani dietro la nuca. Patente e carta di circolazione. `Ma, cara…’? Non faccia lo spiritoso!”).

Spacewalker prepara il bagaglio a mano con un cambio di biancheria d’emergenza, una tuta a pressurizzazione parziale sovietica VKK con babucce, nel caso venga smarrito il suo bagaglio da stiva.

Albyz85 fa gli ultimi controlli alla sua modesta attrezzatura fotografica amatoriale, un sistema a guida laser, controllo satellitare e compensazione delle vibrazioni, per riprendere lo Shuttle dal lancio all’atterraggio simultaneamente in 8 lunghezze d’onda.

Paolo D’Angelo cerca di capire come convincere i funzionari doganali americani che l’oggetto sferico lucido con 4 antenne nel suo bagaglio a mano è una comune lampada da tavolo in alluminio anodizzato (design italiano anni '70).

Io rivedo le 32 cartelle di un breve discorso di ringraziamento che, in qualità di ospite dell’ESA/ASI Programme for Eminent Guests, pronuncerò al VIP Site del KSC poco prima del lancio.

Buon viaggio, buon divertimento e buona fortuna a tutti. Godspeed Forumastronautico.

Paolo Amoroso

Sì sì, buon viaggio a tutti! . anche io volevo esserciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma…ho la scuola, ho i compiti, sono piccola #-o

Non ti preoccupare madam ci saranno altre occasioni :wink: Essere giovani ha i suoi vantaggi :smiley:
Grazie Paolo e contraccambio l’augurio, e visto che non ho mai avuto l’occasione di conoscerti a Milano chissà che ti vedrò di persona in Florida :smiley:

Dipende da cosa intendi per “piccola”. Neil Armstrong imparò a volare a 16 anni.

Come ricorda albyz85, ci saranno altre occasioni, per esempio le future missioni lunari umane.

Paolo Amoroso

B viaggio a tutti quanti e b divertimento…vi invidio tantissimo e spero prima o poi di trovare anke io l’opportunità di vedere un lancio dello shuttle dal vivo…per ora continuo a godermelo su NASATV…mi raccomando fate attenzione, fate tante foto ke vi aspettiamo al vostro ritorno…ciao a tutti

Buon viaggio ragazzi! Mi raccomando giga di foto e teneteci informati!! :smiley:/
…quanto vi invidio… :money_mouth_face:

Buon viaggio a tutti, fortunati!!!
Causa lavoro e famiglia, mi è impossibile esserci fisicamente ,ma sarò vicino a voi spiritualmente.
Fate onore all’ITALIA!!!
Vi invidio da morire!!!

Grazie a Paolo per il bellissimo post iniziale (non finisco mai di apprezzare quanto e COME scrivi), e ancora grazie a tutti per gli auguri…
…che portano sfiga quindi TT. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Torno da mia moglie, che mi aspetta per ripetere la procedura di arresto e percuisizione… :smiley: :flushed:

Mi avete talmento depresso, non potendo assolutamente partecipare, che ieri sera ho dovuto ‘compensare’ un pò… e mi sono comprato la Playstation 3…
Mio padre mi ha promesso (vecchia promessa…) la tv ad alta definizione… speriamo almeno in un buon Natale (o pasqua). Invidia, invidia, invidia…

Salute e Latinum per tutti !

In bocca al lupo, ragazzi…
Altro che invidia! Se penso che avrei dovuto esserci anch’io, mannaggia a 'sto lavoro ingrato…

E mi raccomando gli aggiornamenti sul viaggio, teneteci partecipi: tanto in hotel avete il wi-fi e qualcuno di voi ha il notebook…
Anzi, vi chiedo un favore: date una cliccata al mio blog così compare il pallino della Florida sulla mappa degli accessi? Grazie! :wink:

… Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino…
… Attivare! :wink:

Godspeed all of you Guys!!! :smiley:

Io purtroppo non posso venire causa lavoro.

In ogni caso, se tutto va bene (e non posso anticipare altro), potrei trovarmi nella condizione di seguire la missione STS-120 da un osservatorio mooolto privilegiato… :wink:

Ci vediamo all’AstronautiCon!!
P.S. Dario non parte se non mi manda la sua sezione della presentazione sull’X15!!! :twisted:

Grazie a tutti voi!

Ho inserito nel mio payload circa 8 Gb di Flash Card e gli altri crew-man presumo siano attrezzati allo stesso modo! Quindi state tranquilli, al nostro ritorno, le foto sicuramente non mancheranno!

A presto!

Matteo

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Ho pensato anche a questo.

Paolo Amoroso

Sto seguendo da mesi la preparazione del vostro viaggio come utente non registrato, ma ora che ci siamo non ho resistito! :smiley:

Un grandissimo buon viaggio (e naturalmente Godspeed!) a tutti gli intrepidi partecipanti al tour!!!

E spero sarà anche l’occasione per incontrarvi! (con Paolo D’Angelo direi proprio di sì, giusto?)

Ciao Claudia (Di Giorgio)!
Benvenuta tra noi!
Grazie per i tuoi auguri (TT) e guarda che NON potrete non cenare con noi almeno 1 sera…
Siamo gente innocua e perbene.

Noi space enthusiasts meritiamo di essere una GRANDE tribù interconnessa…

Intanto benvenuta! E poi ci vediamo al KSC, è un piacere averti con noi nel forum!! :smiley: :wink:

Benvenuta Claudia, anche io seguo il tuo blog! :smiley:/

Buon viaggio,divertitevi e comprate tante belle cose. :colonial:

Con il solito velo di invidia estendo il mio “godspeed!” a tutti.

Do il benvenuto a CDG, che occupa di diritto un posto nel mio RSS reader da mesi.

Paolo Amoroso, sei la prima cosa seria su twitter che metto in “following”, gia’ da stamattina dopo il tuo post :slight_smile:

Fate i bravi mi raccomando :slight_smile: