Salve a tutti,
anche se questo non è il mio primo post, semplicemente perchè mi ero scordato di postare prima ed ero troppo dipendente dal post sul log della missione sts 116.
Cmq eccomi qui…
Mi chiamo Gian Luigi e frequento il 2° anno di ingengeria aerospaziale presso l’università la sapienza di Roma,
sono appassionato di astronomia, sia teorica che pratica e di informatica,
unendo le 2 cose ho fatto un paio di siti d’astronomia, un riguardante il Gak, gruppo astrofili keplero, gruppo astrofili di cui sono collaboratore, ed un’altro, Orion42, una photogallery astronomica con anche alcune foto realizzate da me con il io 114/900. (Se vi interessano i link ai siti sn in firma).
Riguardo al forum, è stata una bella sorpresa trovare un forum decente attivo, in cui ci sono un sacco di persone mostruosamente competenti…
L’unica cosa è che mi sento troppo inferiore qui dentro…ho paura di starvi a scocciare con le mie domande banali…
Benvenuto Gian Luigi! Non ti preoccupare per le domande… non ne esistono di banali! Sono tutte frutto dell’interesse per questa affascinante materia!! E poi frequenti Ingegneria Aerospaziale… ed allora io che dovrei dire?
Benvenuto anche da parte mia in questo forum di "malati d’astronautica!
Come ha ben detto Massimo non aver nessun timore a fare domande e proporre argomenti di discussione, siamo quì tutti in qualche modo per imparare e arricchire le nostre conoscenze.
Vedrai, presto arriverà la benedizione dell’admin e ti confermerà il tutto …
Ed ora, sotto con i post!
Live Long and Prosper