Buzz Aldrin a Milano il 28 Maggio

Ho chiesto info a quelli del Planetario: confermato Wired Dome.

grazie, infatti arriveremo in treno. secondo voi a che ora bisognerà arrivare al Dome per assicurarsi un posto?
speriamo sia possibile incontrarlo in qualche modo.

Pure io arrivo in treno e chiedo info x l’orario più corretto per trovare posto… magari in 1^ fila :slight_smile:

Non essendo propriamente un fan di Wired, ho sbirciato sul sito e la cosa mi sembra presentata in modo un po nebuloso… addirittura sostengono che sarà presente anche Julian Assange se non ho capito male…

Boh… speriamo bene (non per Assange ovviamente)

Ho visto il programma qui:

Vedo che Buzz e’ al Wired Dome alle 16:30 e, sempre al Wired Dome alle 17:00 e’ previsto un incontro
con Nino Frassica e Maccio Cappatonda :point_up:

Sbaglio o l’intervento di Aldrin dura solo mezz’ora o ci sono altre sale/luoghi con eventi in contemporanea?

Se si, fare seguire Frassica e Cappatonda (con tutto il rispetto) a Buzz mi sembra una eresia e
mi fa passare la voglia di esserci. :disappointed:

No!Adesso voglio che Aldrin e Maccio Capatonda facciano insieme Padre Maronno ahahah “Mamma, pare che sono santo” “Aaah che devozione” ahahaha :smiley: :smiley:

a questo link dice che per partecipare all’evento bisogna registrarsi a Wired.it…
ma che minchiata è?

Non è intelligentissima come cosa in effetti.Però come ti iscrivi ti cancelli. Non mi piace molto a livello di privacy

“Buzz Aldrin will not stop talking”
:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

http://www.thespacereview.com/article/3241/1

E non credo che Maccio Capatonda potrà fermarlo…Maronnnn :slight_smile:

chissà se sarà possibile incontrarlo e farsi una fotina…

Io lo spero con tutto il cuore.Tra l’altro ho un vestito preso al negozio del Jpl che vorrei far autografare col pennarello indelebile.

questo link dice che l’evento sarà sullo “Human Stage” alle 16.30.
l’evento precedente sullo stesso Stage è alle 15.30 (evento “Indie a chi?”).
quindi in ogni caso non ha nemmeno senso arrivare ore prima mi sa (e per fortuna a sto punto…).
a meno che non vengano create appositamente delle file di attesa per gli eventi…

Apparentemente, sembra che ci sia un po’di confusione…

Speriamo…

Io però ho pensato una cosa: ma è possibile che Aldrin venga in Italia per una sola misera mezz’ora di conferenza???
Non ho letto da nessuna parte altri suoi interventi qui in Italia o in Europa

… prima e dopo la conferenza che deve fare? non credo proprio scenda dall’aereo, faccia una conferenza e poi se ne riparta…

Quindi c’è qualcosa di strano:

o va in vacanza in Italia…
o ha altri incontri in programma… e allora bisogna indagare…
o è la femmina del bufalo… non sia MAI!!!

Conferenza prevista per una durata di mezz’ora? Ci pensa lui ad allungarla, come suggerisce il buon Carmelo.

[polemica on] Ma chi l’ha detto che lui é stato il secondo uomo sulla luna? Non sono atterrati assieme, lui e Armstrong? Perché se la missione falliva, non moriva pure lui? Oppure ci si riferisce al primato del primo passo con il piede perché, uno stivale pressurizzato é un piede? Bah.
Secondo me lui é, e rimarrà un mito, non secondo a nessuno. [polemica off]
:stuck_out_tongue_winking_eye:

Non fu Cristoforo Colombo a scoprire l’America in quanto non fu lui ad avvistarla dalla nave.

Diciamo che abbiamo bisogno di personaggi simbolo, ed Armstrong è uno di questi.

Aldrin ha sempre sofferto un’immeritato “secondo posto”…
per quel che mi riguarda avrebbero dovuto esser stati propagandati come “I PRIMI uomini sulla Luna”…

ad ogni modo non vedo l’ora di vedermelo…lo seguo su instagram ed è di una vitalità inconcepibile per avere 87 anni!
va a concerti rock, si fa foto con le rockstar, sempre in giro per il pianeta…
sconvolgente!!!

Gia’, per ora non investo in un viaggio di 700 km fra andata e ritorno con queste premesse. Mi sembra che l’ospite sia ampiamente sottovalutato…

e infatti secondo me non dovrebbe prestarsi a un intervento di mezz’ora…(se e’ vero che e’ di mezz’ora, appunto non c’e’ molta chiarezza)
corroborerebbe questa stupidita’ (cioe’ che il secondo conta molto meno)

Certo che resterà un mito.
Credo che per un certo periodo di tempo abbia “sofferto” di essere l’essere umano rimasto per meno tempo sulla superficie lunare (fuori dal LEM),record che,credo rimarrà imbattuto.
Non a caso una volta disse,che col senno di poi gli sarebbe piaciuto di essere assegnato ad una delle missioni di sbarco successive (ho letto anche che fece qualche passo per farsi assegnare il comando di una di queste, Apollo 17,che secondo la rotazione doveva andare a Collins,che però rifiutò).
Buzz tuttavia è stato il primo uomo a fare pipì sulla luna (dentro la tuta),e se ne è scherzosamente vantato.