Ciao!
Magari i più attenti tra voi lo avranno già notato: avviso ci sono lavori in corso sulla struttura dei forums e sottoforums, che porterà ad una totale e profonda riorganizzazione dei contenti pensata per rendere più facile ed efficiente la navigazione e la ricerca degli ormai ingentissimi contenuti.
I lavori sono lunghi e procedono compatibilmente con il tempo a disposizione del sottoscritto e di chi mi sta dando una mano (albyz85).
Further updates incoming…
Se posso dare un consiglio, darei uno spazio autonomo o comunque più visibile alle sezioni “aeronautica ed affini” e la parte “astronomia”, che ora sono relegate ad off-topic… Vedendo il proliferare della sezione off-topic (anzi, ultimamente off-off-off-topic) sarebbe interessante ridare slancio a quelle due sezioni che invece molto hanno a che vedere con il mondo spaziale ed aerospaziale.
Certo, per ora stanno avvenendo tediosissimi spostamenti di CENTINAIA di vecchie discussioni in forums nuovi di zecca; successivamente tutta l’organizzazione subirà una riclassificazione generale.
Grazie per il tuo consiglio; anche gli altri sono invitati ad esprimere i loro pareri.
UPDATE: Diciamo che siamo all’incirca all’80% del lavoro completato.
La parte “alta” dell’indice dei forums è sostanzialmente apposto, mentre tutti i forum in attesa di essere o spostati, o smembrati, o ripuliti, o rifiniti ecc ecc sono TUTTI in “AREA PROVVISORIA” in fondo alla pagina. Prossimo step quindi sarà una loro attenta valutazione, per controllare se e come determinati messaggi vadano spostati nuova organizzazione. Via via quindi l’ “AREA PROVVISORIA” sarà svuotata.
Grazie per la pazienza, confidiamo che il lavoro sia utile e gradito
Marco & Alberto.
Trovo che questa nuova organizzazione sia molto utile, specialmente per chi come me ne sa poco…!
A proposito di Alberto, ho notato che ha un nuovo “colore” che corrisponde ad un “moderatore globale”, a questo punto (come minimo) gli dobbiamo fare le congratulazioni…ebbravo Alberto!!!
Penso che sia una promozione sul campo per accedere alle operazioni di ristrutturazione…
Se invece è una promozione definitiva, complimentucci!
P.S.: Admin arrivata la mail?
Se no, guarda nello spam… :-?
Quoto,al prossimo Astronauticon tutti sull’attenti!
Alberto ha avuto affidati dei nuovi “poteri” per dare una mano (graditissima) a riorganizzare tutto il forum, senza i quali non avrebbe sufficienti permessi.
Per sua esplicita richiesta, non eserciterà le prerogative di moderazione (controllo posts, gestione disciplina degli utenti ecc…) per i quali bastiamo a farci impallinare io e Capt. Archer, per il momento.
Per dare ad Alberto quello che è di Alberto, il 90% di quel che vedete è frutto dei suoi preziosi consigli.
Ottimo anche lo spostamento delle news nelle sezioni idonee…
Bravi e complimenti per il lavoro!
Il criterio base è stato questo (ma ci torneremo a lavoro finito più estensivamente): distinzione tra cronache delle missioni vere e proprie e commenti tecnici ai sistemi spaziali; raggruppamento in forums, uno per missione, tra missioni in corso o in fase di sviluppo, e missioni storiche.
Il resto a corredo.
Pazientate e il lavoro di riclassificazione terminerà quanto prima.
Si l’avevo notata ieri sera entrando nel forum la promozione di Alberto! Nell’elenco degli utenti on line il colore del suo nick non era giallo ma blu! Sono molto contento di questa cosa, reputo Alberto una delle grandi risorse di questo forum e sono fiducioso che tutto il vostro impegno accorpato, potrà solo rendere migliore ancora di più i contenuti del forum! Un sentito ringraziamento da parte mia a tutti voi che lavorate costantemente per rendere questo sito sempre migliore!
Matteo
Mi accodo umilmente: grazie per gli (immagino notevoli) sforzi di tempo, volontà, impegno e in generale di “sbattimento” (ehm…altro sinonimo di ‘volontà’ usato dalle mie parti…) che ci mettete!! :-({|=
Caspita che lavoraccio che state facendo…
I ringraziamenti per l’impegno sono d’obbligo!
Sbaglio o oggi c’è il record di utenti collegati?
Mi rispondo da solo…
Non sono contemporanei…
Record odierno di presenze: 30. Record assoluto di presenze: 67 (Lun 13/08/2007, 15:18)
Bravissimi a complimenti a tutti i “manovratori” del sito!! Continuate così! Anche se devo ammettere che di primo acchito oggi non trovavo più “niente” al posto precedente…
mmhhh credo quasi di per certo di aver visto più di un giorno superare le 67 presenze record (70 e oltre) :-s…tant’è vero che mi ero stupito del fatto che non fosse rimasto registrato…sbaglio o ho preso un clamoroso abbaglio?? :eek: :-#
oops…mi sono appena accorto che in effetti oggi siamo (per ora) a 70…allora sono io che non ho capito come funziona la cosa…
centra la contemporaneità come diceva Monzi?
Lo stesso che ho preso io…
I contatti sono lungo la giornata, mentre il record è composto da tutti gli utenti presenti contemporaneamente sul forum…
Ok già risposto…perfetto,tutto chiaro! grazie
mammamia! 67 contemporanei? ma era per caso un certo giorno di luglio del '69?? eheheh
Orpolina! Oggi ci sono state le Grandi Manovre? Mi sono trovato la casella email “spammata” dai messaggio di spostamento delle varie discussioni Vi siete fatti “un mazzo tanto” a quanto vedo