Ok, visto che nel giro di un’ora ho ricevuto un bel numero di PM, penso sia opportuno chiarire meglio la vicenda.
Teresa non è stata bannata, ma è stata cancellata per sua richiesta, a causa di presunti contrasti insanabili che lei afferma di aver avuto con albyz85.
Con albyz85 e Michael (Capt. Archer) abbiamo cercato di capire quanti e quali contrasti fossero avvenuti, visto che sui thread io personalmente (che vi assicuro leggo tutto) non ne avevo ravvisati. Abbiamo contattato tutti Teresa cercando di ragionare e capire meglio, invitandola a non andarsene dal forum, ma senza risultati. Con albyz85 abbiamo anche verificato che gli unici due “contatti” tra lui e Teresa sono DUE due PM inviati da lui a Teresa, che ho letto, e il cui contenuto è assolutamente tranquillo e a mio parere non spiega la decisione repentina di Teresa di essere cancellata.
Contemporaneamente (cosa che in tutta onestà non ho gradito affatto) Teresa ha inviato almeno una decina di pm di “addio” a vari utenti, accusando albyz85 di essere la causa del suo abbandono, senza contattarmi preventivamente per cercare di chiarire e sanare la cosa prima che potesse degenerare.
Tant’è, non intendo andare avanti oltre nella discussione in assenza di Teresa, nè ritengo utile approfondire oltre, visto che è ne pieno diritto di ogni utente chiedere di essere cancellato.
Vorrei però precisare che ho piena fiducia in albyz85 e nelle sue capacità negli incarichi che gli sono stati affidati. Spesso le sue opinioni personali possono essere scambiati per gesti di “moderazione”. Ricordate che non è così, e se mai albyz85 dovesse operare per far applicare il regolamento, lo scriverà in modo esplicito. Per il resto, le sue sono legittime opinioni e inclinazioni personali.
Chiudo con una riflessione rivolta a tutti: ho ricevuto alcuni messaggi di critica, costruttiva ed educata per carità. Vi prego di farmene pervenire sempre tanti, sono stimolanti e aiutano ad agire per il meglio.
Tuttavia ancora una volta voglio ribadire che è inutile accusarci velatamente di ostracismo ad ogni utente che per vari motivi se ne va. Siamo oltre 530 utenti. Abbiamo avuto due ban e tre utenti che si sono allontanati per dissenso con gli amministratori. Di fronte a questi numeri inviterei molti a visitare altri forum, e a verificare con i loro occhi come le “rigidità” comportamentali che trovate in forumastronautico.it non sono che bazzecole in confronto allo status quo in casa d’altri.