Canzoni.. "spaziali"

Ok ce l’ho fatta. No n c’è l’esplosione alla fine però :frowning:
Ma perché cantano tutti ingobbiti? :smiley:

No, gli 1D no! Non ce la posso fare. Mi fido di voi.

Ah, io lo ho ho guardato col muto solo per vedere le scene…
Qualche scena con robonauta, camminate per hanno , gli hanno chiusi i un mockup di orion e lanciati con una specie di delta IV heavy dipinto di blu… Speriamo in un rientro distruttivo…

è che purtroppo il lancio è finto, sennò ci starebbe l’esultanza finale del “ce li siamo finalmente tolti dai…” :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cmq la pubblicità è pubblicità, sti tizi hanno milioni di vendite, chissà questo video quanti futuri ingegneri NASA sta ispirando :wink:

DDD ho fatto la stessa cosa :slight_smile: :-). Buzz…ma sei perfido ahahahah Ma come giustamente dici l’importante è si parli di spazio, esplorazione ecc anche attraverso questi video

Segnalo “Asthenia” dei Blink 182 :slight_smile: La canzone parla di un possibile viaggio nello spazio di Tom (chitarrista dei Blink ed appassionato di spazio), che però una volta arrivato in orbita pensa che non sia un posto così speciale… Visione un po’ pessimista della cosa, a mio avviso, ma la canzone è comunque orecchiabile :slight_smile:

Ottima entry quella dei Blink! :clap:

Io torno indietro di qualche decennio e vi propongo Mr Spaceman dei The Byrds (anche se questa forse andrebbe nella sezione “Miti da sfatare” :slight_smile: )
https://www.dailymotion.com/video/x12jgs_byrds-mr-spaceman_music

@Buzz: leggendo il testo di Mr. Spaceman… concordo pienamente con te xD

guardando il video: ma sotto ai piedi dei Byrds non sembrano anche a voi le finestre della Cupola della ISS ?

Beh a giudicare anche da questa foto… parrebbe proprio di sì!

Sido (un “rapper” tedesco) ha dichiarato che l’ispirazione per questa canzone è arrivata pensando ad Alexander Gerst.

Alex ha gradito.

lou reed satellite of love

Questo video l’ho scoperto ieri!!

segnalo l’app per android “SomaFm”.

una web radio indie che ha nelle sue playlist delle chicche che a noi piacciono tanto, tra cui:

Deep Space One : “deep ambient electronic, experimental and space music…”
Mission Control : “Celebrating NASA and Space explorers everywhere”

questa app è comunque una alternative MOLTO valida a Spotify. e non ha nessuna pubblicità

Ps: anche se posto dopo eoni solo per dire queste pochezze, vi leggo sempre e vi voglio bene!

Per gli appassionati di musica elettronica, qualche classicone :clap:

Segnalo anche questa :wink:

A questo punto, mi vedo costretto a segnalare questa

Vabè dai, mi permetto di postare anche una mia canzone, che ho prodotto alcuni anni fà :kissing_smiling_eyes:

Uscirà a breve il nuovo album di Vangelis dedicato alla missione Rosetta:

Se qualcuno non sa chi è Vangelis: vergogna!!! :wink: Andatevi a riascoltare, giusto per fare un esempio, la magnifica colonna sonora di Blade Runner…

Qualche info in più qui:
http://elsew.com/data/latest.htm

Ciao a tutti…

premesso che io spesso e volentieri consulto il forum senza effettuare l’accesso, e quindi non risulto spesso collegato (anche se leggo tutto…)

Cazzeggiando nei topic “vecchi” mi sono imbattuto in questo, e vorrei segnalarvi tutte queste belle “canzonette” dei mitici Yes:

Astral Traveller (1970)
Starship Trooper (1971)
Arriving UFO (1978)
Man In The Moon (1997)
Homeworld (1999) Colonna sonora dell’omonimo videogame di strategia a tema spaziale

Per chi non ama il rock proressivo ma è curioso di ascoltare qualcosa, consiglio di ascoltarsi Starship Trooper e Homeworld, senza nulla togliere alle altre.

Una menzione a parte meritano le copertine e illustrazioni degli album, opera dell’artista Roger Dean …

Ne metto qualcuna al volo, ma se volete vederne di molto belle (anche non solo a tema spaziale) fate una ricerca per immagini di “Roger Dean” oppure andate sul sito ufficiale http://www.rogerdean.com/

Ciao alla prossima…