Carlo Ingami chi lo conosce?

Ciao a tutti mi sono imbattuto in questo simpatico personaggio Carlo Ingami intrigante ma poco conosciuto, è difficile documentarsi è più sfuggente di Bin Laden :ambulance: scienziato o stregone? Astronomo o alieno? Mi potete aiutare ??

L’ho conosciuto anni fa a Roma quando faceva un corso su un nuovo tipo di calcoli per i parametri orbitali.
Ho anche un libello suo.

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=5256.0

Qualcosa si era detto.

Divertente quando uguaglia distanza, velocità e accelerazione.

Non entro nel merito delle teorie di Ingami, che tra l’altro non so se sia ancora vivo,
però a quel tempo fu contattato dalla Nasa:

grazie delle risposte :smile: ho visto che nel forum c era già qualcosa ma non capivo…è vero spesso confonde le masse, velocità, tempi calcolando però con precisione traiettorie, posizioni di satelliti artificiali mah…è così strano…magari ha ragione lui “vox clamans in deserto”! davvero un curioso personaggio e poi non sapevo della sua collaborazione con la Nasa, grazie Franco! ma Ingami non ha pubblicato libri o articoli sulle proprie teorie? come faccio a saperne di piu?

Io ho un documento dell’epoca che però è un’estensione di quello già pubblicato sul Forum.
Se c’è qualcuno interessato posso farne, con un pò di tempo a disposizione, un pdf.

:ok:

Ecco il documento promesso:

Noo! non riesco a scaricarlo mi dice errore file corrotto :star_struck:

barbarotom, dev’essere un problema tuo!
Considera che sono quasi 5 MB.
Io lo scarico benissimo ma ho l’ADSL.

A parte questo, con l’aiuto di una calcolatrice scientifica da 5 euro (cinese)
si possono fare tutti i calcoli.

Si ma ripeto, potrebbe avere la fusione fredda in cantina, ma se vedo uguagliare in valore assoluto grandezze dimensionalmente diverse (pagina due) con la pretesa che abbia un senso fisico…il mio interesse, già pari a zero quando si parla di questi “luminari incompresi” cala ulteriormente.

Senza contare che, anche ammettendo l’utilità procedurale di un approccio di questo genere (che non ho controllato, e condivido le perplessità nell’eguagliare dimensioni diverse anche solo per artificio di calcolo), non ne vedrei l’utilità nell’astrodinamica nè moderna nè passata, visto che il tutto rimane vincolato rigidamente al problema dei due corpi ristretto…

sono interessata al libro di carlo ingami è possibile averne una copia? cordiali saluti

L’utente franco52 non è più iscritto al forum.

non c’è modo di recuperare il file che diceva di aver caricato?
grazie per l’attenzione cordiali saluti

No, il file si è corrotto vari anni fa.