cartamodelli

sperando di fare cosa gradita

posto il link di un bel sito di caramodellistica:

http://jleslie48.com/gallery_models_real.html

se fosse gia’ noto :facepunch:

Molto carino!
Tra i modelli ho trovato qualche link al sito del MARS… credo di sapere di chi si tratta :ok_hand:

Già, un carissimo amico di Archipeppe, Raimondo Fortezza, che ha sfornato cartamodelli impressionanti … :clap:

Ah beh, allora abbiamo un amico in comune! Mitico Dodo! :ok_hand:

Oh bella!! E quando lo hai conosciuto???

Era “mio” sottocontrattore per CAB, un programma ASI che purtroppo per ora si è perso nei meandri della burocrazia…
Sono venuto anche a Napoli per un meeting nel 2007 e poi a Sorrento per l’ICEUM9 :slight_smile:

Si dia il caso che anche il sottoscritto abbia collaborato alla stesura della proposta CAB, lato MARS ovviamente.
Ma sei venuto a Napoli?
Al MARS o alla Facoltà di Agraria?

Nel primo caso dovremmo esserci conosciuti…

Molto belli, i modelli spaziali di carta e molto interessante il sito linkato.

Bellissimo il complesso Buran-Energhia, meritevole di citazione il Proton come anche la Vostok e la Voskhood.

Ricordo di aver realizzato, diversi anni fa, un modello di razzo Tsyklon, prelevato dal sito del Mars.

Non esistono immagini a riguardo in quanto lo stesso è andato distrutto :cry:.

Ma straLOL!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Quanto è piccolo il mondo! Io ero il responsabile della gestione delle call for ideas e ho lavorato all’architettura di sistema.

A Napoli non era al MARS, era all’università. Ma non mi sembra fosse agraria, era quella sul … e poi siamo andati con Dodo e Stefania a mangiare da Rossopomodoro…

Puoi dirlo forte… :smile:

A proposito di Rossopomodoro, Dodo ti ha raccontato quando abbiamo parteciapato alla “Red Bull Soap Box Race” del 2003 con una macchina a forma di pomodoro san marzano sponsorizzata dalla pizzeria sopra citata??? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Oggi sono in vena.
Dedicato a Buzz e ad Archipeppe

Le immagini sono (C) (R) totaleassolutomiinchinoagliautori RAI - Carrà e chicchessia.

Questo aneddoto me lo ricordo bene … :smiley:

ho quasi finito lo Zarya di carta a 1:100 by R.Fortezza… molto bello!

Foto???

arrivano…

intanto lo ho finito e sono a metà della thrust structure del Saturn V. Senza motori, per carità, quelli arriveranno gradualmente… :star_struck: